Durante l’evento dedicato ai fan TUDUM, Netflix ha annunciato la data di uscita di The Crown 5, nuovo attesissimo ciclo di episodi del celebre show dedicato alla famiglia reale britannica. Come potete constatare nell’immagine sottostante, The Crown 5 arriverà su Netflix il prossimo 9 novembre, quindi poche settimane dopo la scomparsa della Regina Elisabetta II. Secondo quanto trapelato nei giorni scorsi, la defunta sovrana britannica amava guardare la serie, mentre Filippo di Edimburgo non era un ammiratore dello show.
Appuntamento al 9 novembre per The Crown 5
The Crown 5 racconterà le vicende della famiglia reale nel corso degli anni ’90. Imelda Staunton sostituirà Olivia Colman nei panni della regina Elisabetta II, mentre Jonathan Pryce interpreterà suo marito, il principe Filippo. Dominic West impersonerà il principe Carlo, Elizabeth Debicki sarà la principessa Diana, Lesley Manville interpreterà la sorella della regina, la principessa Margaret, e Jonny Lee Miller presterà corpo e volto al primo ministro John Major.
Anche se gli sceneggiatori e i produttori non hanno rivelato quali eventi della vita dei reali intendono portare sullo schermo, il casting ha fornito in proposito alcuni chiari indizi. Come riportato da Variety, Salim Daw è stato infatti scelto per interpretare il miliardario proprietario di un grande magazzino Mohamed Al-Fayed, mentre Amir El-Masry è stato scelto per interpretare un giovane Al-Fayed, suggerendo quindi che ci saranno alcuni flashback. Inoltre, Khalid Abdalla interpreterà il figlio di Al-Fayed, Dodi, tragicamente morto nello stesso incidente automobilistico parigino del 1997 che uccise la principessa Diana. Ricordiamo che all’epoca i due erano legati sentimentalmente. Humayun Saeed si unirà invece al cast di The Crown 5 nei panni del dottor Hasnat Khan, un cardiochirurgo britannico-pakistano con cui Diana ha avuto una relazione segreta di due anni.
Tutto lascia pensare che il nuovo ciclo di episodi di questo amatissimo show affronterà i diversi scandali che hanno colpito la famiglia reale nel corso degli anni ’90. Non ci resta che aspettare il 9 novembre per sapere di più.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API