fbpx
CulturaPersonaggiSerie TVSpettacoli

Alla regina Elisabetta II piaceva guardare The Crown, al principe Filippo no

A pochi giorni dai funerali per la morte della regina Elisabetta II, sono in molti a chiedersi quanti segreti la defunta sovrana ha portato con sé nella tomba. File top secret, vizi dei grandi del mondo, complotti governativi mai venuti alla luce e, più di ogni altra cosa: cosa guardava la regina in TV? Beh a quanto pare a quest’ultima domanda abbiamo finalmente una risposta: alla regina Elisabetta piaceva The Crown. Del resto la serie parlava di lei. Non troppo diverso da quando Obama dichiarò di essere un grande appassionato di House of Cards.

A rivelare l’indiscrezione è  George Jobson, collaboratore della famiglia reale per ABC, il quale durante i funerali della regina ha reso pubblico questo piccolo dettaglio della vita personale di Elisabetta. Jobson, considerato tra i massimi esperti della famiglia reale in Gran Bretagna, ha dichiarato che la regina era solita guardare The Crown quasi ogni domenica su Netflix.

La regina Elisabetta guardava The Crown ma Filippo non voleva

Jobson ha dichiarato che Elisabetta II era una spettatrice abituale della serie, o almeno lo è stata assiduamente per le prime stagioni. Il giornalista ha dichiarato che il principe Filippo in persona gli avrebbe detto di aver più volte sconsigliato a sua moglie di guardare la serie, in quanto sapeva che “l’avrebbe irritata”.

EW suggerisce invece che, più probabilmente, Filippo non amasse la sua controparte nello show. Il personaggio di Filippo in The Crown è infatti rappresentato come uno sposo infedele che si irritava per la statura della regina.

Nel febbraio 2021, il nipote Harry aveva ammesso di aver guardato la serie. “Sono molto più a mio agio nel vedere The Crown di quanto non lo sia nel leggere tutte le storie sui giornali riguardanti la mia famiglia, mia moglie o me stesso. La serie non pretende di fare informazione, è un racconto di fantasia, sebbene sia basato su fatti reali” aveva dichiarato il duca di Sussex. Harry aveva anche aggiunto che gli sarebbe piaciuto vedere Damian Lewis nei suoi panni in una stagione futura.

The Crown ha sempre avuto un rapporto decisamente controverso, sebbene rispettoso, con la famiglia reale. I fan dello show sono in attesa della quinta stagione che dovrebbe arrivare su Netflix a novembre. Nel frattempo la produzione della sesta è stata interrotta in occasione del lutto nazionale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button