Site icon Techprincess

The Elder Scrolls Online: prima di Greymoor

L’attesa di Greymoor, la nuova espansione di The Elder Scrolls Online, il MMORGP (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game) di successo targato Zenimax e Bethesda, continua a farsi sentire. L’espansione, che ci riporta nella gelida terra di Skyrim, sarà disponibile solo a partire dal 18 maggio ma, nell’attesa, è stata pubblicata la quest introduttiva “The Coven Conspiracy” totalmente gratuita per tutti i giocatori, che ci guiderà in questa nuova avventura.

The Elder Scrolls Online: a spasso con Lyris

Dopo aver avuto un primo assaggio dei personaggi e dei temi che affronterà Greymoor, grazie al DLC Harrowstorm, grazie a questa missione introduttiva entreremo nel vivo dell’avventura iniziando ad avvicinarci nella terra dei Nord. La missione inizia con la nostra amica Lyris Titanborn, la valorosa guerriera Nord che abbiamo già incontrato molte volte nella terra di Tamriel. Lyris chiederà ancora una volta il nostro aiuto per investigare su alcuni misteriosi rituali del circolo di streghe di Icereach, già affrontato nella precedente espansione.

Le sanguinose cerimonie stanno toccando altre regioni di Tamriel e vedono coinvolti i poveri abitati di ciascuna regione attirati da un’ingannevole offerta. Il nostro viaggio ci porterà in giro per le varie regioni già visitate per poi farci avvicinare sempre di più a Skyrim. In breve tempo (la quest può essere completata in circa 20-25 minuti) ci troveremo a Riften dove troveremo il nome del nostro nuovo nemico: Sorella Balra, una potente strega mutaforma a capo del circolo di Icereach di questa regione.

Dalle nostre ricerche scopriremo che le streghe hanno instaurato una folle alleanza con i vampiri per portare il caos a Skyrim e attaccare Re Jorunn, a capo della zona est della regione. La nostra battaglia si spingerà fino a Windhelm per affrontare il nemico e iniziare la lotta per la salvezza di Skyrim.

Sangue, streghe e vampiri

The Coven Conspiracy è una quest rapida, semplice e lineare che riesce a descrivere ottimamente il “clima” che ci accoglierà in Greymoor. Farci ri-visitare le aree dell’Eastmarch è stata una scelta molto intelligente che ci ha avvicinati alla nuova grande area che verrà sbloccata nella prossima espansione.

Con la nuova quest abbiamo anche ritrovato l’affascinante Blackreach, “la città sotto Skyrim” colonizzata dall’antica civiltà dei Dwemer con tutto il fascino che ricordavamo. Molte di queste zone, infatti, sono apparse nel videogioco The Elder Scrolls V, sicuramente il più popolare della saga originale che siamo sicuri giocherà un forte effetto nostalgia.

Dopo aver provato Harrowstorm, la nostra voglia di tornare a Skyrim era già alta ma dopo questo assaggio, siamo davvero impazienti di scoprire dove ci porteranno le avventure e le quest che verranno introdotte in Greymoor e le battaglie con vampiri e streghe che dovremmo affrontare. Per Sovngarde!

The Elder Scrolls Online: Greymoor

The Elder Scrolls Online: Greymoor verrà pubblicato il 18 maggio su PC/Mac e il 2 giugno su Xbox One e PlayStation 4. L’espansione sarà gratuita per tutto gli abbonati ad ESO Plus mentre per gli altri giocatori potrà essere acquistata singolarmente.

The Elder Scrolls Online: Greymoor Physical Collector’s...
  • Esplora la regione innevata di Skyrim occidentale e affronta un antico esercito di Vampiri nella gotica avventura...
  • Richiede the Elder Scrolls online, venduto separatamente.
Exit mobile version