Il primo videogioco della Software House JP Games uscirà il prossimo mese. Lo studio fondato da Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, sta per pubblicare The Pegasus Dream Tour, un RPG mobile ufficiale delle Paralimpiadi. Il titolo punta a creare un nuovo modo di partecipare alle Paralimpiadi, riunendo i giocatori all’interno di Pegasus City.
The Pegasus Dream Tour: il gioco sulle Paralimpiadi
The Pegasus Dream Tour è il primo titolo ad ottenere la licenza di videogioco ufficiale delle Paralimpiadi. Il progetto fu annunciato due anni fa, ma per via dell’annullamento dell’edizione 2021 delle olimpiadi per via del Covid-19 anche il videogioco è stato a più riprese rimandato.
Stando ai primi dettagli pubblicati da JP Games, il gioco si configura come un RPG ambientato a Pegasus City, una città virtuale naturalmente basata sui valori di inclusione e individualità. Obbiettivo del gioco è fornire un modo per godersi le Paralimpiadi in modo innovativo, fornendo una piazza digitale in cui riunirsi. Sarà inoltre possibile creare un avatar quanto più possibile fedele alle nostre fattezze tramite un selfie e poi allenarlo nelle varie discipline paralimpiche.
Oltre a questo nel gioco saranno presenti ben nove dei migliori para atleti del mondo, con tanto di illustrazioni a loro dedicate realizzate dal celebre artista giapponese GODTAIL. Ecco la lista completa:
- Takayuki Hirose (Boccia / Giappone)
- Patrick Anderson (basket in carrozzina / Canada)
- Holly Robinson (Giavellotto / Nuova Zelanda)
- Silvio Velo (Calcio a 5 / Argentina)
- Manami Tanaka (Tennis in carrozzina / Giappone)
- Kohei Kobayashi (Badminton / Giappone)
- Rie Ogura (Badminton / Giappone)
- Scout Bassett (Atletica / USA)
- Chaiwat Rattana (Atletica / Thailandia)
Il trailer pubblicato da JP Games non mostra molto dell’effettivo gameplay del titolo e anche lo stile grafico sembra cambiato parecchio rispetto all’annuncio iniziale. Lo stesso Tabata ha confermato che il ritardo nella pubblicazione ha alterato significativamente alcune caratteristiche del progetto.
The Pegasus Dream Tour sarà disponibile su sistemi Android e iOS a partire dal 24 giugno 2021.
- Final Fantasy VII Remake narra la storia di un mondo caduto sotto il controllo della compagnia elettrica Shinra
- Nell’enorme città di Midgar, un’organizzazione anti-Shinra chiamata Avalanche ha intensificato la sua resistenza
- Final Fantasy VII Remake include un sistema di battaglia ibrido che unisce azione in tempo reale con combattimenti...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API