Site icon Techprincess

The Sandbox: HSBC è il primo fornitore di servizi finanziari nel metaverso

The Sandbox: HSBC è il primo fornitore di servizi finanziari nel metaverso thumbnail

Il celebre fornitore internazionale di servizi bancari e finanziari HSBC e The Sandbox, uno dei principali mondi virtuali decentralizzati di gioco, annunciano una nuova partnership, che aprirà una serie di opportunità per le comunità virtuali di tutto il mondo di interagire con fornitori di servizi finanziari globali e community sportive nel metaverso di The Sandbox (qui la nostra recensione dell’Alpha Season 2).

Questa rivoluzionaria partnership vedrà HSBC acquisire un appezzamento di LAND nel metaverso di The Sandbox, sul quale svilupperà un progetto per coinvolgere e connettersi con gli appassionati di sport, eSport e giochi. L’accordo apre inoltre le porte ad altre istituzioni globali, in modo da continuare a portare innovazione nel Web3. Si stima infatti che il mercato globale del metaverso crescerà in valore da 45,4 miliardi di dollari del 2019 a 1,5 trilioni di dollari nel 2030.

The Sandbox e HSBC insieme nel metaverso

Questo il commento di Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox:

Siamo lieti di vedere istituzioni grandi e affidabili come HSBC unirsi al metaverso aperto The Sandbox, e abbracciare la cultura del Web3, connettendosi con gli utenti attraverso l’intrattenimento, i giochi e i contenuti generati dagli utenti. Riteniamo che questo sia l’inizio di una più ampia adozione del Web3 e del metaverso da parte delle istituzioni alla ricerca della creazione di esperienze brandizzate che coinvolgano gli utenti all’interno di questo nuovo ecosistema.

Sulla stessa lunghezza d’onda Suresh Balaji, Chief Marketing Officer per l’area Asia-Pacifico di HSBC:

Il metaverso è il modo in cui le persone sperimenteranno il Web3, la prossima generazione di Internet, utilizzando tecnologie immersive come realtà aumentata, realtà virtuale e realtà estesa. In HSBC vediamo un grande potenziale per creare nuove esperienze attraverso piattaforme emergenti, aprendo un mondo di opportunità per i nostri clienti attuali e futuri e per le comunità che serviamo. Attraverso la nostra partnership con The Sandbox stiamo facendo la nostra incursione nel metaverso, trovando l’opportunità di creare esperienze innovative per clienti nuovi ed esistenti. Siamo entusiasti di lavorare con i nostri partner sportivi, i brand ambassador e Animoca Brands per co-creare esperienze educative, inclusive e accessibili.

Exit mobile version