Site icon Techprincess

Su The Sims 4 sarà possibile scegliere l’orientamento sessuale del proprio Sim

Su The Sims 4 sarà possibile scegliere l'orientamento sessuale del proprio Sim thumbnail

Quando debutterà Vita da Liceali, la nuova espansione di The Sims 4 sarà accompagnata da un aggiornamento base che introdurrà una nuova funzione per tutti i giocatori: la scelta del proprio orientamento sessuale. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Su The Sims 4 sarà possibile scegliere l’orientamento sessuale del proprio Sim

Da tempo, ormai, i Sim possono avere sia relazioni eterosessuali che relazioni con Sim dello stesso sesso all’interno del famoso videogioco. Tuttavia, l’imminente aggiornamento permetterà ai giocatori di effettuare una serie di scelte e quindi di personalizzare in modo più approfondito le preferenze del proprio Sim.

SimGuruJessica, responsabile del design dell’espansione Vita da Liceali, ha dichiarato:

“Con Orientamento Sessuale, potrete assegnare al vostro Sim una serie di parametri di attrazione. Se un Sim il cui sesso non corrisponde alle impostazioni di attrazione del vostro Sim tenta un’interazione romantica con il vostro Sim, verrà respinto.

Potete selezionare qualsiasi combinazione di caselle di attrazione (comprese tutte o nessuna) per riflettere l’orientamento romantico del vostro Sim. Ecco l’aspetto di queste caselle – che potrete modificare più avanti nel gioco utilizzando uno specchio o un comò.” (guardare l’immagine qui sopra.)

SimGuruJessica sottolinea che, sebbene si tratti di un buon inizio, è solo un inizio e che chiaramente c’è ancora molto lavoro da fare. Le opzioni di genere limitate a “uomini” e “donne” sono forse il problema più grande, anche se al momento è limitato dal codice del gioco, non dal suo team. In merito a ciò ha dichiarato:

Più avanti, saremo in grado di espandere questo aspetto per includere altre identità di genere che al momento non abbiamo.

Mi rendo conto che ci saranno preoccupazioni riguardo al fatto che le opzioni iniziali sono di genere binario. Dal punto di vista meccanico, i Sims non binari non esistono ancora in The Sims 4. Pur avendo fatto grandi progressi nella rappresentazione dei Sim non binari con l’aggiornamento dei pronomi, riconosciamo che i pronomi non sono la stessa cosa delle identità di genere. Riconosciamo che abbiamo ancora molta strada da fare in questo senso.

SimGuruJessica ha anche risposto a tutti coloro che hanno chiesto se sarà possibile disattivare la nuova funzione, in arrivo con l’espansione Vita da Liceali. La risposta è no.

No”, ha affermato SimGuruJessica, “Anche se cerchiamo di dare ai giocatori la possibilità di disattivare alcune funzioni del gioco, le identità LGBTQIA+ sono un dato di fatto e non una levetta da attivare o disattivare.

Vi ricordiamo che The Sims 4: Vita da Liceali debutterà il 28 luglio su PC e console. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Exit mobile version