In occasione del primo The Sims Summit, conclusosi pochi minuti fa, Electronic Arts ha mostrato il primo teaser trailer del cosiddetto Project Rene. Non proprio The Sims 5 ma un nuovo progetto che mira ad evolvere la vita dei Sims con una tecnologia e un procedimento di costruzione totalmente nuovo.
Scopriamo di più!
Non proprio The Sims 5 ma un tal “Project Rene”
L’annuncio è arrivato verso la fine del The Sims Summit, il primo evento in streaming interamente dedicato a The Sims. In questa sequenza (dal minuto 26:50 sul video qui in alto), Lyndsay Pearson, vicepresidente della divisione Franchise Creative di The Sims, ha mostrato le prime immagini di un nuovo sistema di costruzione e personalizzazione del mobilio delle future case dei nostri Sims mai apparso prima d’ora.
Nei pochi secondi di video riusciamo a vedere uno stile grafico simile a quello di The Sims 4 ma allo stesso tempo rinnovato con una grande quantità di dettagli. Il Focus principale ha interessato la personalizzazione degli oggetti, la loro forma, colora e dettagli minuziosi come la presenza di cuscini sul divano, i pattern, totale libertà di posizionamento degli oggetti e così via. Le creazioni potranno anche essere condivise con altri giocatori e persino costruire cross-platform utilizzando uno smartphone.
Dalle parole di Lyndsay Pearson leggiamo, “Fin dall’inizio, The Sims ha definito i giochi di simulazione di vita e ha continuato a crescere fino a diventare un’incredibile piattaforma per la creatività e l’espressione di sé. Oggi inizia il nostro viaggio nei prossimi anni, mentre lavoriamo al prossimo gioco e alla prossima piattaforma creativa, attualmente intitolata Project Rene. Stiamo costruendo sulle stesse basi che hanno reso The Sims avvincente per generazioni di giocatori e stiamo spingendo i confini per creare nuove esperienze. Avremo molto altro da condividere man mano che continueremo a progredire nello sviluppo del gioco e nelle tappe fondamentali del nostro percorso”.
Quando sarà disponibile Project Rene?
Purtroppo i dettagli finiscono qui e ulteriori verranno divulgate nei prossimi mesi. EA ha anche tenuto a precisare che Project Rene è ancora in una fase iniziale e passerà molto tempo prima di assaporarne una versione completa.
Che ve ne pare di questa novità? Siete curiosi?
Ne approfittiamo anche per ricordarvi che a partire da oggi il gioco base di The Sims 4 è disponibile gratuitamente per tutte le piattaforme, per sempr.