fbpx
NewsVideogiochi

The Sims Project Rene: è questo il prototipo di The Sims 5?

In occasione del primo The Sims Summit, conclusosi pochi minuti fa, Electronic Arts ha mostrato il primo teaser trailer del cosiddetto Project Rene. Non proprio The Sims 5 ma un nuovo progetto che mira ad evolvere la vita dei Sims con una tecnologia e un procedimento di costruzione totalmente nuovo.

Scopriamo di più!

Non proprio The Sims 5 ma un tal “Project Rene”

L’annuncio è arrivato verso la fine del The Sims Summit, il primo evento in streaming interamente dedicato a The Sims. In questa sequenza (dal minuto 26:50 sul video qui in alto), Lyndsay Pearson, vicepresidente della divisione Franchise Creative di The Sims, ha mostrato le prime immagini di un nuovo sistema di costruzione e personalizzazione del mobilio delle future case dei nostri Sims mai apparso prima d’ora.

Nei pochi secondi di video riusciamo a vedere uno stile grafico simile a quello di The Sims 4 ma allo stesso tempo rinnovato con una grande quantità di dettagli. Il Focus principale ha interessato la personalizzazione degli oggetti, la loro forma, colora e dettagli minuziosi come la presenza di cuscini sul divano, i pattern, totale libertà di posizionamento degli oggetti e così via. Le creazioni potranno anche essere condivise con altri giocatori e persino costruire cross-platform utilizzando uno smartphone.

the sims 5

Dalle parole di Lyndsay Pearson leggiamo, “Fin dall’inizio, The Sims ha definito i giochi di simulazione di vita e ha continuato a crescere fino a diventare un’incredibile piattaforma per la creatività e l’espressione di sé. Oggi inizia il nostro viaggio nei prossimi anni, mentre lavoriamo al prossimo gioco e alla prossima piattaforma creativa, attualmente intitolata Project Rene. Stiamo costruendo sulle stesse basi che hanno reso The Sims avvincente per generazioni di giocatori e stiamo spingendo i confini per creare nuove esperienze. Avremo molto altro da condividere man mano che continueremo a progredire nello sviluppo del gioco e nelle tappe fondamentali del nostro percorso”.

Quando sarà disponibile Project Rene?

Purtroppo i dettagli finiscono qui e ulteriori verranno divulgate nei prossimi mesi. EA ha anche tenuto a precisare che Project Rene è ancora in una fase iniziale e passerà molto tempo prima di assaporarne una versione completa.

Che ve ne pare di questa novità? Siete curiosi?

Ne approfittiamo anche per ricordarvi che a partire da oggi il gioco base di The Sims 4 è disponibile gratuitamente per tutte le piattaforme, per sempr.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button