Site icon Techprincess

In Avatar 2: La via dell’acqua ci saranno uno o più brani inediti di The Weeknd

In Avatar 2: La via dell'acqua ci saranno uno o più brani inediti di The Weeknd thumbnail

Tra meno di 10 giorni uscirà nelle sale cinematografiche il capitolo 2 di Avatar, chiamato La via dell’Acqua con una colonna sonora che comprenderà anche musica di The Weeknd. La popstar canadese ha pubblicato oggi un emblematico tweet nel quale riporta una data (“16 dicembre 2022”) con un video teaser di Avatar. La data è un chiaro riferimento all’uscita nelle sale statunitensi del film, ma potrebbe essere anche l’annuncio della release di uno o più singoli dell’artista, presumibilmente brani che saranno presenti nel film.

In Italia potremmo scoprirlo in anteprima mondiale, dato che Avatar: La via dell’Acqua arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre, due giorni prima dell’uscita statunitense.

The Weeknd nella colonna sonora di Avatar 2? Ecco cosa sappiamo

L’ipotesi di un nome importante a firma della colonna sonora era stata paventata già dal regista James Cameron, il quale in un’intervista aveva detto “E se chiamassi una popstar per la musica del film?”. Detto, fatto: oggi è arrivato il tweet sopracitato di The Weeknd (che trovate qui sotto), con tanto di conferma di Jon Landau, produttore del nuovo capitolo di Avatar.

Abel Makkonen Tesfaye, vero nome di The Weeknd, ha da sempre un rapporto decisamente stretto con altri media. Lo scorso anno la popstar aveva dichiarato di essersi avvicinato alla musica degli anni ‘80 grazie al videogame GTA: Vice City. Quest’anno invece il video del singolo Out of Time è stato caratterizzato dalla presenza dell’attrice e modella coreana HoYeon Jung (Squid Game) e da un cameo di Jim Carrey. Tesfaye ha inoltre collaborato alle colonne sonore di altri popolari film come Hunger Games: La ragazza di fuoco (2013), 50 Sfumature di Grigio (2014). The Weeknd (e la sua musica) sono persino apparsi in un paio di episodi della serie animata American Dad.

Da notare anche il crescente interesse delle produzioni Disney nei confronti delle grandi popstar. Basti pensare alla colonna sonora di Black Panther: Wakanda Forever, che ha incluso ben due singoli di Rihanna.

The Weeknd – “Dawn FM” (CD)
  • Universal Music
  • CD e Vinili
  • Audio CD – Audiobook
Exit mobile version