fbpx
CulturaNewsSpettacoliVideogiochi

The Weeknd: “Giocando a GTA Vice City ho scoperto i capolavori degli anni 80”

Abel Tesfaye, popstar canadese conosciuta universalmente come The Weeknd, afferma che GTA Vice City gli ha spalancato le porte agli anni 80, facendogli scoprire i capolavori di quell’iconico decennio.

The Weeknd dice la sua sull’eredità culturale di GTA Vice City

Nella musica di The Weeknd – il cui vero nome è Abel Tesfaye – è facile intravedere spunti e sonorità tipiche degli anni 80. Il largo utilizzo di synth, dopotutto, ha letteralmente segnato una generazione, e la popstar canadese non ha mai rinnegato tali influenze. Il secondo singolo estratto da After Hours (pubblicato nel marzo 2020) si chiama Blinding Lights ed è, secondo Bliboard, nella top 100 dei singoli US più popolari di sempre

In una recente intervista proprio a Billboard, ripresa dalla nota rivista britannica NME (New Musical Express), The Weeknd ha parlato apertamente di questa sua passione per gli 80’s. In modo particolare ha affermato di dovere molto all’universo musicale contenuto in Grand Theft Auto:

GTA Vice City, da bambino, mi ha fatto scoprire su un sacco di musica degli anni 80. Infatti in studio, riprendendo quelle sonorità, ero pervaso da un senso di nostalgia. Mi sembrava di essere tornato a quando da bambino guidavo per le strade di Vice City ascoltando Michael Jackson e Hall & Oates”

Grand Theft Auto: Vice City è un gioco uscito nel 2002, ambientato in una Miami degli anni 80. Come tutti i videogame della saga di GTA è fortemente caratterizzato da playlist contenenti capolavori musicali. Dopotutto il piccolo Abel Tesfaye, classe 1990, aveva solo 12 anni quando il gioco impazzava su PC e PlayStation 2. GTA Vice City è parte della recente release rimasterizzata di RockStar Games, che ha riproposto la trilogia originale con Grand Theft Auto: The Trilogy. Nel frattempo The Weeknd si gode il successo globale di After Hours e si prepara alla prossima tournée mondiale prevista per il 2022.

Offerta
Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition -...
  • Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition include:
  • Grand Theft Auto III: tutto ha inizio a Liberty City. Con la rivoluzionaria libertà di andare ovunque e rapinare...
  • Grand Theft Auto: Vice City: benvenuti negli anni '80. Il decennio delle pettinature voluminose e dei vestiti color...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button