Site icon Techprincess

Standing ovation di sei minuti per Brendan Fraser: l’attore si commuove alla premiere di The Whale

Standing ovation di sei minuti per Brendan Fraser: l’attore si commuove alla premiere di The Whale thumbnail

Una giornata intensa per Brendan Fraser, il quale è stato accolto da una standing ovation dopo la proiezione di The Whale alla 79ma Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Il film, diretto da Darren Aronofsky, vede l’attore interpretare un insegnante di inglese pericolosamente obeso. Condizione che mette a rischio la sua stessa vita.

Presentata in anteprima a Venezia questo weekend, la pellicola ha generato una standing ovation di ben sei minuti. Quanto basta per provocare lacrime di commozione nell’attore. La clip, che trovate qui sotto, è immediatamente diventata virale, tanto da essere condivisa anche da  Dwayne “The Rock” Johnson.

“Vedere questa bellissima ovazione per Brendan mi rende così felice” ha scritto The Rock. “Mi supportò molto quando recitai nel suo Mummy Returns, in quello che era il mio primo ruolo in assoluto, quello che ha dato il via alla mia carriera a Hollywood. Tifo per tutto il tuo successo fratello, e congratulazioni al mio amico Darren Aronofsky. #TheWhale”

Brendan Fraser: “The Whale è un appello a essere empatici”

In una recente intervista per Vanity Fair, l’attore ha parlato del suo personaggio nel film, affermando che la pellicola è “Appropriata, poetica e pratica, tutto in una volta. È un appello a essere empatici”.

Per recitare la parte di un uomo obeso, Fraser ha utilizzato un costume che simulasse tale condizione. Questa scelta è stata criticata da molti in passato. Ecco come l’attore ha risposto alle critiche: “Ho guardato altri body che sono stati usati nelle pellicole nel corso degli anni, di solito venivano utilizzati per le commedie e per ridere. Non è questo il caso. Ho imparato rapidamente che ci vuole una persona incredibilmente forte dentro quel corpo per essere quella persona”.

Oltre a Fraser, nel cast di The Whale troviamo Sadie Sink (Stranger Things), Hong Chau (Watchmen), Samantha Morton (Minority Report) e Ty Simpkins (Avengers: Endgame).

Exit mobile version