fbpx
CulturaNewsSpettacoli

The Whale: Brendan Fraser nella prima foto del film di Darren Aronofsky

Il film arriverà il 6 ottobre nelle sale italiane.

È online la prima foto ufficiale di The Whale, che mostra un irriconoscibile Brendan Fraser, già in corsa a pieno titolo per il prossimo Oscar come migliore attore protagonista. In questa immagine, possiamo infatti constatare l’impressionante trasformazione fisica dell’attore, protagonista del nuovo film di Darren Aronofsky che sarà presentato in Concorso durante la 79° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. In The Whale, Brendan Fraser interpreta Charlie, un professore d’inglese che soffre di grave obesità e tenta di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente, che si è allontanata da lui, per cercare un’ultima possibilità di riscatto. The Whale segna il ritorno dietro la macchina da presa del regista di film cult come Π – Il teorema del delirio, Requiem for a Dream, Il cigno nero e Madre!.

Dopo il passaggio a Venezia, The Whale arriverà nelle sale italiane il prossimo 6 ottobre, distribuito da I Wonder Pictures. Il titolo segna la seconda collaborazione fra la casa di distribuzione italiana e la prestigiosa casa di produzione A24, che porteranno nei cinema italiani anche il fenomeno del box-office Everything Everywhere All at Once.

The Whale con Brendan Fraser il 6 ottobre nei cinema italiani

The Whale Brendan Fraser 1

The Whale è scritto da Samuel D. Hunter. Oltre al già citato Brendan Fraser nei panni del protagonista, farà parte del film anche Sadie Sink, star della serie di culto Netflix Stranger Things che interpreta Ellie, la figlia con cui Charlie cerca di riconnettersi dopo molti anni. Saranno in The Whale anche Samantha Morton, due volte candidata al premio Oscar, Ty Simpkins, giovane protagonista della celebre saga horror Insidious, e la candidata al Golden Globe Hong Chau. Vi ricordiamo che potete conoscere tutti gli altri titoli che saranno presentati nelle varie sezioni di Venezia 79 (che si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre) nel nostro articolo dedicato.

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button