Lenovo, al CES 2022, ha presentato i nuovi portatili ThinkBook, oltre ad un nuovissimo sub-brand di desktop e relativi accessori. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Lenovo presenta i nuovi ThinkBook al CES 2022
ThinkBook Plus di terza generazione è il primo portatile da 17,3″ del settore con un display LCD secondario a colori da 8″ integrato. Grazie a ThinkBook Plus di terza generazione, la postazione di lavoro diventa mobile e il multi-tasking non sarà più un problema.
Il display primario di proporzioni 21:10 ultra-largo offre già di per sé più spazio per sfruttare i layout snap di Windows 11. Tuttavia, l’aggiunta di un secondo display con attivazione touch e penna digitale integrata apre nuovi scenari produttivi:
- Gli strumenti secondari delle applicazioni possono essere visualizzati sul secondo display.
- La collaborazione diventa più coinvolgente grazie a videoconferenze a tutto schermo, all’aggiunta di una finestra di chat sul secondo display o alla funzione notepad.
- Può essere utilizzato come “tavolo da disegno” per modificare o ritoccare immagini. La penna digitale integrata con ColorKing Plus permette di abbinare i colori in modo più rapido e preciso
- La funzione “waterfall”è molto utile durante l’editing dei documenti.
- “Magic Launcher” colloca le icone delle applicazioni più utilizzate sul secondo display per un accesso rapido.
- La funzione Smartphone Mirroring sul secondo display migliora il multitasking e la sinergia sui vari dispositivi.
In termini di tecnologia e design, ThinkBook Plus di terza generazione è un portatile a prestazioni elevate. Possiede processori Intel Core Serie H di dodicesima generazione, memoria LPDDR5 fino a 32 GB e archiviazione SSD fino a 2 TB.
ThinkCentre neo ispira una nuova generazione
Durante il CES 2022, Lenovo ha anche presentato tre modelli della gamma neo, tutti alimentati da processori Intel Core di dodicesima generazione: ThinkCentre neo 70t, ThinkCentre 50s e ThinkCentre neo 30a 24.
- ThinkCentre neo 70t è un modello tower che presenta una memoria DDR5 fino a 128 GB, una GPU NVIDIA GeForce RTX fino a 3060 Ti e un’archiviazione HDD da 2 TB / SSD da 1 TB per un multitasking senza interruzioni. Inoltre, grazie alla funzione Smart Storage di neo 70t, è facile effettuare in modo automatico e sicuro il backup dei dati e accedervi da dispositivi multipli.
- ThinkCentre neo 50s è un desktop dal formato compatto progettato per fornire prestazioni e ridurre gli ingombri in un design da 7,4 litri. La certificazione EPEAT Gold per l’efficienza energetica e Intelligent Cooling Engine 5.0 consentono al desktop di funzionare con un consumo di energia ottimale. La certificazione TÜV per livelli ultra-bassi di rumore (ULN) e l’imballaggio realizzato in plastica recuperata dagli oceani promettono un funzionamento silenzioso ed eco-compatibilità.
- ThinkCentre neo 30a 24 è un desktop collaborativo all-in-one con display WVA 16:9 full HD da 23,8″, audio firmato Harman e webcam retrattile. Include AI Meeting Manager che offre Real time Translator, Voice to Text, Subtitles, Meeting Notes Editor e Amazon Alexa Voice Interaction. p
Lenovo presenta ThinkBook 13x di seconda generazione: nuovo design, migliore esperienza
Co-progettato insieme a Intel, ThinkBook 13x di seconda generazione è un laptop dal design molto sottile e leggero. Realizzato in alluminio di alta qualità, è dotato degli ultimi processori Core Serie U Intel di dodicesima generazione e vanta un display 16:10 da 13,3″ con luminosità certificata EyeSafe.
Le preoccupazioni per il consumo energetico saranno solo un ricordo grazie alla batteria di grandi dimensioni da 56 Whr e ai sensori di luce ambientale che gestiscono l’efficienza energetica del display. Tra gli optional, il pad di ricarica multi-dispositivo wireless ThinkBook consente una ricarica wireless per il laptop di 65 W tramite Power by Contact, mentre il caricatore Qi integrato può ricaricare un dispositivo mobile compatibile fino a 10 W.
ThinkBook 14 e 16 Gen 4+ i offrono opzioni di configurazione estremamente flessibili, dalle principali esigenze di produttività ai modelli di prestazione elevata. Possiedono un design più sottile rispetto alla generazione precedente e hanno adottato proporzioni 16:10 con un’area di visualizzazione più ampia.
Le funzioni intelligenti opzionali basate sui sensori si concentrano sulla sicurezza e la collaborazione:
- Il sensore di luce ambientale gestisce l’efficienza energetica del display regolando in modo automatico la luminosità in base alle condizioni di luce.
- Il sensore Time of Flight si coordina con la webcam a infrarossi full HD per rilevare la presenza dell’utente, permettendo un login “zero touch” attraverso Windows Hello.
Per concludere Lenovo annuncia anche una selezione di accessori progettati per facilitare gli spostamenti da un ambiente di lavoro all’altro, tra cui lo Zaino monospalla ThinkBook Plus di terza generazione e i mouse ThinkBook Rechargeable Mobile e ThinkBook Rechargeable Performance .
Prezzi e disponibilità in Italia saranno svelati prossimamente. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Lenovo.
- Notebook Lenovo Con Processore N4500 (Fino A 2,6Ghz Frequenza Turbo Max) Dimensioni (LxPxH)35,8Cm x 24,20Cm x 2,25Cm-...
- Ram 8Gb Di Ddr4 Ssd M2 256 Gb Nvme , Scheda grafica Graphics UHD, Display 15.6" HD Antiriflesso.
- Tastiera Italiana QWERTY,Wi-Fi, Bluetooth, Windows 11 Professional 64-bit,Open Office.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!