Site icon Techprincess

Thunder 1, Velotric scende in strada con l’e-bike fluida non solo da città

Thunder 1, Velotric scende in strada con l'e-bike fluida non solo da città thumbnail

Thunder 1, Velotric scende in strada con l'e-bike fluida non solo da città, fonte sito

Si pedala con uno sprint in più grazie alla Thunder 1, Velotric scende in strada con l’e-bike fluida non solo da città. Soprattutto, Velotric con Thunder1 si avvicina a farla somigliare a una bicicletta muscolare.

Il cuore e la spinta sono dati da un propulsore rinnovato con rilevamento della coppia. Ma il suo aspetto è quello di una classica bici da città.

Thunder1, Velotric prima della nuova e-city

L’azienda Velotric nasce nel luglio del 2021, dal co-fondatore di hardware Lime, Adam Zhang. Questo insieme a membri del team del calibro di Giant, Decathlon e Specialized. Mentre a ottobre aveva lanciato il suo primo modello su Indiegogo, la Discover1.

Di strada, in meno di due anni, il costruttore ne ha fatta molta. Dopo l’esemplare Nomad 1, nota per i suoi pneumatici grassi. Ora, Velotric punta sulle city e-bike. Ecco che porta all’attenzione il modello Thunder 1.

Thunder 1, Velotric scende in strada con l’e-bike fluida non solo da città, fonte sito

Thunder1, Velotric l’e-bike con il rilevamento di coppia

Thunder 1 di Velotric nasce per uno “stile di vita cittadino frenetico e veloce“. L’e-bike consente di salire le scale facilmente fino all’appartamento o all’ufficio. L’e-city sulla bilancia pesa appena 16 kg. I componenti elettrici sono integrati nel telaio in lega di alluminio 6061 e anche i cavi sono instradati internamente per mantenere linee pulite.

L’e-bike è alimentata dal sistema di trasmissione E-Series. Il motore è al mozzo posteriore E35 da 350 W (600 W di picco) che produce 45 Nm coppia. Questo offre cinque livelli di pedalata assistita fino a 20 mph (32 km/h). I modelli della serie beneficiano anche del rilevamento reattivo della coppia, che registra la forza con cui un ciclista pompa sui pedali. Entrambi sono dotati di trasmissione meccanica Shimano a 8 velocità per opzioni di guida più flessibili.

Scopri Revolut, il tuo conto online direttamente da casa tua

L’ebike Thunder 1 step-over è trattata con una versione smart Plus abilitata per Bluetooth del motore, che funziona con un’app mobile complementare per lo sblocco senza chiave, il rilevamento del movimento e il tracciamento GPS.

I dati di guida in tempo reale e il controllo dell’illuminazione. Il rilevamento degli arresti anomali tramite i sensori IoT integrati e l’integrazione con Apple Health (per gli utenti iOS) verranno aggiunti in seguito. La versione ST non funziona con l’app, ma è compatibile con le tecnologie di localizzazione Dov’è di Apple.

Thunder 1, Velotric scende in strada con l’e-bike fluida non solo da città, fonte sito

La batteria da 352,8 Wh è composta da celle Samsung 21700, che consentono a Thunder 1 di percorrere fino a 112,6 km con degli pneumatici per ebike resistenti alle forature 700-38c. Può essere opzionata con un range extender da 176 Wh per ulteriori 30 miglia. La potenza frenante proviene dai freni a disco idraulici Tektro con rotori da 160 mm.

Il modello Thunder 1 ST costai US $ 1.499 ed è disponibile in dimensioni di telaio piccole e medie con Lava e Sand come scelte di colore.

Mentre l’ebike Thunder 1 step-over costa $ 1.799 ed è disponibile in telai medi e grandi in entrambi Frozen Blue o Crystal Black.

 

Exit mobile version