Site icon Techprincess

TIDAL: la app è disponibile sui TV Samsung

È stato annunciato oggi il lancio dell’applicazione per TV Samsung di TIDAL, piattaforma globale di musica e intrattenimento in streaming. Questo software è stato studiato per fornire un’esperienza di qualità, che dia priorità ai contenuti visivi nell’interfaccia. Questa app è solo un primo passo di integrazione tra TIDAL e i prodotti a marchio Samsung, che proseguirà nel futuro.

La app TIDAL su Samsung TV

 All’interno della schermata Home gli utenti potranno selezionare le ultime uscite e le playlist video curate da esperti. O ancora, contenuti come concerti, livestream, video musicali, album, podcast e molto altro. Come suggerisce il nome nella sezione La Mia Musica è invece possibile raccogliere i propri contenuti preferiti,

La funzione di ricerca ottimizzata permetterà agli utenti di sfogliare il ricco catalogo della piattaforma, che conta oltre 58 milioni di brani e più di 240.000 video musicali. Grazie alla possibilità di visualizzare sempre la coda di riproduzione, sarà possibile controllarla, saltando canzoni o filmati in arrivo e programmarli al meglio.

Per scaricare l’applicazione basterà cercarla dal menù APP presente sulla bara di avvio in tutti i televisori Samsung che utilizzano Tizen 3.0.

Con il lancio su Samsung TV continua l’espansione di TIDAL  verso le più popolari piattaforme di dispositivi connessi e smart TV, essendo già presente su Android TV, Apple TV e Fire TV. Le tante integrazioni della piattaforma garantiscono l’impegno di TIDAL nel fornire ai suoi membri la un’esperienza di ascolto fluida.

Per maggiori informazioni su TIDAL, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Exit mobile version