Site icon Techprincess

Il 2020 degli italiani secondo TikTok

TikTok ha commissionato un’indagine a YouGov con l’obiettivo di tracciare quelli che sono stati gli elementi positivi del 2020. I risultati dell’indagine confermano la resilienza degli italiani che hanno anche scelto di provare nuove attività. Per il 2021, inoltre, ben l’82% degli utenti punta a dedicare maggior tempo ai propri hobby. Da notare, inoltre, che la metà degli italiani si sente più vicina ai propri cari, nonostante il distanziamento fisico.

I risultti dell’indagine di TikTok sul 2020

Il 45% degli italiani ritiene di aver imparato ad essere più resiliente nel 2020 mentre il 50% ritiene di aver imparato ad utilizzare più risorse personali.  Questi due dati sono due dei principali elementi emersi dall’indagine di YouGov per TikTok. Gli italiani si sono dimostrati tra i più resilienti e inventivi in Europa, precedendo inglesi, francesi e tedeschi.

Le attività preferite del 2020

In un anno così complicato diverse attività hanno trovato spazio maggiore. Il 38% degli italiani ha dichiarato di aver affrontano l’anno con un ritmo più lento. Il 45%, invece, ritiene di aver regalato più tempo a fare cose che ama. Da notare, inoltre, che il 23% ritiene di essere riuscito ad esplorare il proprio lato creativo. 

Secondo l’indagine di TikTok, inoltre, il 25% degli utenti ritiene che i contenuti visti sui social sono stati di ispirazione stimolo. Le attività più popolari del 2020 sono state cucinare e preparare dolci (49%), leggere (43%), fare attività fisica (31%), dedicarsi al giardinaggio o alle piante di casa (26%).

La grafica qui di sotto va a riassumere i risultati ottenuti dall’indagine di TikTok sul 2020.

Exit mobile version