Site icon Techprincess

Su TikTok arriva il bottone ”Non mi piace” per i commenti

Su TikTok arriva il bottone ”Non mi piace” per i commenti thumbnail

Se state leggendo un commento che vi infastidisce sull’App di TikTok e volete palesare il vostro ”disgusto”, ora finalmente potete farlo. Sulla scia di un test condotto a Primavera, infatti, la piattaforma ha lanciato a livello globale un pulsante “Non mi piace” per i commenti. Come accade su qualunque altro social, ora anche TikTok offre la possibilità di reagire ad un commento con l’icona del pollice in giù. Un’opzione che puó rivelarsi molto utile per gli utenti.

TikTok App: ora è possibile usare il ”Non mi piace” per i commenti

La possibilità di reagire con un “Non mi piace” ai commenti arriva sull’App di TikTok, quasi come fosse un altro modo per ottenere feedback in merito a commenti “irrilevanti o inappropriati“. Idealmente, un commento con un grande volume di “Non mi piace” allerterà la piattaforma di un probabile caso di incitamento all’odio, spam o trolling, che altrimenti potrebbe passare inosservato. Ciò, a sua volta, potrebbe promuovere sezioni di commenti più “sani”, se così possiamo definirli.

Chiaramente, l’App di TikTok è a conoscenza della possibilità che alcuni utenti abusino del pulsante, ma non ha ancora chiarito come si comporterà per evitare che questo accada. D’altronde, questo non è l’unico strumento di moderazione a disposizione di TikTok, e le risorse combinate potrebbero aiutare l’azienda a gestire le sezioni dei commenti che troppo spesso risultano fastidiose e offensive. Ma questo sistema risolverà soltanto una parte dei problemi del social, che di recente ha a che fare con non pochi problemi legati alla disinformazione.

Exit mobile version