Site icon Techprincess

TikTok: un bug causa l’azzeramento di visualizzazioni e like

Problemi per TikTok. Il popolarissimo social network, nato per attirare le generazioni più giovani ma diventato frequentatissimo anche da chi ha qualche anno in più, sta registrando alcuni malfunzionamenti nel corso delle ultime ore. Come confermano le migliaia di segnalazioni da parte degli utenti, infatti, TikTok sta avendo problemi con il conteggio di like e visualizzazioni.

Azzerati like e visualizzazioni per TikTok

Le problematiche emerse nella giornata di oggi coinvolgono un gran numero di utenti di TikTok. Il social network, infatti, ha iniziato ad avere alcuni problemi nel registrare i like e le visualizzazioni (elementi fondamentali per la soddisfazione degli utenti). Per un gran numero di contenuti, infatti, TikTok ha iniziato a mostrare zero visualizzazioni e zero like.

Il team di sviluppo di TikTok ha chiarito di essere a conoscenza del problema e di stare lavorando ad una sua risoluzione. Nel giro di poche ore, molto probabilmente, sia le visualizzazioni che i like torneranno alla normalità e gli utenti di TikTok potranno continuare ad utilizzare l’app normalmente.

Ad incrementare l’eco mediatico legato ai problemi tecnici registrati da TikTok sono stati i rumors di un possibile ban per il social network. Gestito da un’azienda cinese, il social network è finito più volte in prima pagina per via di un utilizzo “creativo” dei dati degli utenti.

I problemi registrati oggi da TikTok dovrebbero essere risolti, a livello globale, nel corso di poche ore. Una volta eliminato i bug, visualizzazioni e like torneranno ad essere parte integrante del popolare social. Per un ritorno alla normalità, gli utenti del social dovranno quindi soltanto attendere il completamento degli interventi tecnici in corso. Da domani, molto probabilmente, visualizzazioni e like torneranno a funzionare regolarmente.

Exit mobile version