Secondo quanto riferito, TikTok sta testando una nuova funzione di “Cronologia delle visualizzazioni“, così da permettere agli utenti di ritrovare facilmente un video che hanno già visto ma vorrebbero rivedere. L’opzione è stata vista per la prima volta dall’utente di Twitter Hammod Oh, e poi condivisa dall’esperto Matt Navarra. Sembra quindi ufficiale: l’App potrebbe introdurre la nuova funzione a breve, rendendo così la nostra vita più facile.
TikTok: la “Cronologia delle visualizzazioni” è in fase di test
In questi giorni Hammod Oh ha condiviso su Twitter uno screen che mostra la nuova funzione “Cronologia delle visualizzazioni” di TikTok. A quanto pare, questa sarebbe accessibile tramite le impostazioni dell’App e il menù sulla privacy, a condizione che questa sia stata implementata sul vostro smartphone. Insomma, una funzione utile e tanto attesa, non c’è null’altro da dire. Al momento, l’App sembrerebbe testarla soltanto su gruppi selezionati di utenti, e in Paesi ben precisi. Tra questi, però, non sembrerebbe comparire in Australia. In ogni caso, TikTok non ha fornito alcun commento al riguardo. Anzi, si è limitata a dire che la piattaforma “pensa sempre a nuovi modi per portare valore alla nostra community e arricchire l’esperienza di TikTok“.
Detto questo, è chiaro che la “Cronologia delle visualizzazioni” di TikTok sarà una novità estremamente utile per migliorare l’esperienza degli utenti. Finora, chiunque voglia rivedere un video che ha apprezzato deve utilizzare la funzione di ricerca dell’App, attivando un filtro che faccia emergere solo i video visti negli ultimi 7 giorni. Una soluzione non propriamente pratica, diciamoci la verità. L’introduzione della cronologia, quindi, ci solleverà da non poche difficoltà d’uso. Nel frattempo, in attesa della nuova opzione potete provare la funzione di bookmarking, così da salvare in modo proattivo i video da rivedere in futuro. Provare per credere!
- Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
- Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
- Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!