Site icon Techprincess

Che cos’è StemDrop Mixer: la nuova funzionalità musicale di TikTok

Che cos’è StemDrop Mixer: la nuova funzionalità musicale di TikTok thumbnail

Samsung e TikTok hanno annunciato una nuova collaborazione per il lancio di una nuova funzionalità chiamata StemDrop Mixer. Si tratta di uno strumento che permetterà ai creator sulla piattaforma di effettuare mix musicali, accedendo direttamente agli stem dei brani. Secondo quanto riferito dal portale Gsmarena, fanno parte del progetto anche Simon Cowell, Syco Entertainment  e la major discografica Universal Music Group.

TikTok lancerà StemDrop: ecco come funzionerà

Lo StemDrop Mixer permetterà di accedere ai singoli stem dei brani musicali a disposizione. Gli stem sono essenzialmente le singole tracce che compongono una canzone (batteria, basso, chitarre, voci, ecc..). In tal modo gli utenti potranno creare dei propri remix delle canzoni, eliminando o aumentando la predominanza di un dato strumento, o ancora utilizzando le sole tracce di voce o strumentali. Insomma le possibilità sono infinite, e la presenza di Universal nel progetto potrebbe risolvere eventuali problemi di copyright in tal senso.

È stato inoltre annunciato che Max Martin, Savan Kotecha e Ali Payami hanno realizzato una canzone appositamente per StemDrop, che verrà lasciata in esclusiva su TikTok con gli stem accessibili. Sarà questo il brano in questione che lancerà ufficialmente la funzionalità sul social cinese.

Il lancio di StemDrop è previsto per il 26 ottobre.

giradischi in vinile Bluetooth con potenti altoparlanti...
  • ➤ Altoparlanti doppi con amplificatore: collega senza sforzo il lettore giradischi ai diffusori ad alta potenza attiva...
  • Giradischi a cinghia a 3 velocità: sistema a cinghia, giradischi a 2 velocità con ago diamantato resistente e piatto...
  • Giradischi Bluetooth senza fili: ricevitore Bluetooth integrato, che consente di riprodurre la musica digitale in...

Nel frattempo, a inizio anno, Kanye West ha rilasciato il suo ultimo disco – Donda 2 – in esclusiva su un nuovo dispositivo chiamato StemPlayer. Questo, proprio come StemDrop, fornisce agli utenti l’accesso alle singole tracce dei brani che compongono l’album.

Exit mobile version