Site icon Techprincess

TikTok testa le Stories

TikTok testa le Stories thumbnail

Arrivano le Stories su TikTok. Così ha rivelato Matt Navarra su Twitter in una comunicazione confermata da un portavoce dell’App. La nuova funzione, denominata “TikTok Stories“, è molto simile a quella presente sulle altre piattaforme di settore come Instagram o Snapchat. Gli utenti potranno quindi visualizzare per 24 ore le storie condivise dagli account che seguono in una nuova barra laterale a scorrimento. E, al pari di quanto accade altrove, potranno lasciare reazioni e commenti. Infine, proprio come per Instagram, sarà possibile visualizzare le Stories di un utente cliccando sulla sua immagine profilo.

TikTok Stories, la nuova funzionalità dell’App

TikTok descrive le Stories come “un nuovo modo di interagire con i fan“. Gli utenti potranno quindi condividere storie con i propri follower cliccando il pulsante “Crea” che è stato aggiunto alla barra laterale, includendo eventuali didascalie, musiche e testi. Ma, a differenza di quanto accade sulle altre piattaforme social, TikTok dovrebbe accettare esclusivamente video – il che si dimostra in linea con la sua filosofia -, e non fotografie.

Stiamo sempre pensando a nuovi modi per portare valore alla nostra comunità e arricchire l’esperienza di TikTok. Attualmente stiamo sperimentando modi per offrire ai creator formati aggiuntivi per dare vita alle loro idee creative per la community di TikTok“, così un portavoce ha commentato la nuova funzionalità in fase di test sulla piattaforma. Nonostante questo, non sappiamo ancora nulla di definitivo sul lancio di TikTok Stories, nè tanto meno sulla fase di test. Anche se molti utenti su Twitter hanno già dichiarato di aver visualizzato la nuova funzione.

A questo punto, il fatto che anche TikTok abbia deciso di lanciare la sua versione di Stories non ci stupisce. Soprattutto considerando che Instagram, Facebook, Pinterest, Netflix, YouTube e persino l’App di Xbox lo hanno già fatto in passato. D’altronde, è innegabile che si tratti di uno strumento ottimale per incrementare l’interazione degli utenti con l’applicazione, offrire un nuovo spazio per gli annunci e mantenere in movimento il feedback della piattaforma. Ma non sempre riscuotono successo. Basta pensare a Twitter, che è stato costretto a chiudere la sua versione delle Stories appena qualche tempo fa. Ma siamo certi che per TikTok sarà tutta un’altra cosa.

Offerta
Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Apple iPhone 12 mini (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Exit mobile version