fbpx
NewsTech

TikTok lancia una piattaforma per video pubblicitari generati con l’AI: si chiama Symphony

TikTok ha annunciato il lancio globale di Symphony Creative Studios, una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale (AI) per la creazione di contenuti video pubblicitari. Questa mossa mira a rafforzare il business pubblicitario della piattaforma di proprietà di ByteDance.

Symphony Creative Studios: come cambia la pubblicità AI su TikTok

Symphony Creative Studios permette agli inserzionisti di creare contenuti video in modo più rapido ed efficiente grazie all’uso dell’AI. La piattaforma trasforma input testuali in video, offre strumenti di editing e consente di generare avatar digitali e traduzioni per adattare i contenuti a diverse lingue.

Gli utenti possono anche creare anteprime dei video da perfezionare successivamente.Questa suite si inserisce all’interno di un ecosistema più ampio, denominato Symphony, che include anche un assistente virtuale e strumenti di gestione delle campagne pubblicitarie tramite TikTok Ads Manager.

La crescente importanza dell’AI nel settore pubblicitario

Con Symphony, TikTok si allinea ad altri giganti della tecnologia che stanno introducendo funzionalità basate sull’AI per attrarre brand e agenzie di marketing. Del resto, come ben sappiamo, l’Intelligenza Artificiale consente di automatizzare processi creativi complessi, migliorando la personalizzazione e riducendo i tempi di produzione.

Per TikTok, l’obiettivo è di rendere la creazione di contenuti più accessibile per le piccole e medie imprese, oltre a supportare le campagne su larga scala di grandi marchi. La generazione automatizzata di video potrebbe quindi rappresentare un cambiamento significativo nella gestione delle strategie di marketing.

Più AI, meno musica: TikTok ha chiuso la sua divisione streaming

Nel frattempo TikTok si prepara a dire addio al suo servizio di streaming musicale a fine mese. A settembre ByteDance, la società madre di TikTok, ha annunciato la chiusura di TikTok Music, il suo servizio di streaming musicale lanciato nel 2023. Il servizio cesserà di funzionare il 28 novembre 2024 in tutti i mercati in cui era attivo.

Per noi utenti italiani cambia poco: TikTok Music era disponibile in Indonesia, Brasile, Australia, Singapore e Messico. Ma sottolinea un esperimento andato male, per una delle società tech in maggior crescita negli ultimi anni. L’app mirava a sfruttare la popolarità della piattaforma cinese come strumento di scoperta musicale, offrendo agli utenti la possibilità di ascoltare integralmente i brani virali sulla piattaforma video.

Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e...
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Reuters

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button