Site icon Techprincess

TikTok si prepara a sfidare YouTube: in arrivo i video orizzontali a schermo intero

TikTok si prepara a sfidare YouTube: in arrivo i video orizzontali a schermo intero thumbnail

Continua la crescita di TikTok che ora punta a diventare un’alternativa sempre più concreta a YouTube. Il social network, oramai punto di riferimento per milioni di utenti in tutto il mondo, sta testando i video a schermo intero con orientamento orizzontale. Ecco i dettagli completi in merito a questa nuova funzione che, nel corso del prossimo futuro, dovrebbe rendere TikTok ancora più completo.

TikTok prepara la sfida a YouTube con i video orizzontali

Come confermato dal social a TechCrunch, attualmente è in corso un test per i video con orientamento orizzontale a schermo intero su TikTok. Tale test coinvolge un gruppo limitato di utenti e punta a rafforzare ulteriormente le potenzialità del social network.

TikTok permetterà ai suoi utenti di caricare video con una durata massima di 10 minuti e la possibilità di visualizzazione a schermo intero, con orientamento orizzontale, esattamente come avviene per i video di YouTube (che però non hanno un limite di durata).

Il social network intende supportare al massimo la creazione di contenuti “a lungo termine”, una delle “specialità” di YouTube che differenza la piattaforma di Google dagli altri social network. Nel corso del prossimo futuro, quindi, TikTok potrebbe diventare sempre più un riferimento per gli utenti. Staremo a vedere quale sarà l’esito del test e quanto tempo sarà necessario attendere per l’arrivo della nuova funzione.

 

Exit mobile version