In un sondaggio che ha coinvolto ragazze e donne italiane, Tinder fa il punto della situazione rispetto ai cliché e agli stereotipi sulle app di dating.
Tinder: il 60% delle donne si sente libera di esprimersi sull’app
Con la festa delle donne terminata da appena un giorno, Tinder pubblica i risultati della sua ricerca che ha coinvolto il sesso femminile in Italia. Lo scopo del sondaggio era fare il punto della situazione in merito ai preconcetti che circondano le app di dating nel Belpaese. Ecco i risultati in breve:
- il 66% delle ragazze della Generazione Z ritiene che sulle app di dating si può scegliere liberamente con chi interagire
- il 60% si sente libera di condividere ciò che meglio la rappresenta.
- 2 ragazze su 3 sostengono che bisogna essere se stesse sempre, soprattutto nella scelta di relazioni e amicizie
- il 50% utilizza l’app per parlare con qualcuno
- il 42% si dice sicura di sé utilizzando l’app, senza provare imbarazzo o timidezza. La medesima percentuale ritiene di poter fare la prima mossa, in barba agli stereotipi.
Dalla ricerca si nota come sempre più ragazze si affidano alle app di dating. Particolarmente apprezzate sono le conversazioni profonde, biografie oneste e una buona dose di umorismo. Tra le varie app di dating la più popolare tra le donne si scopre essere proprio Tinder.
- Splendido display Retina da 10,2" con True Tone
- Chip A13 Bionic con Neural Engine
- Fotocamera posteriore da 8MP con grandangolo, fotocamera frontale da 12MP con ultragrandangolo e Inquadratura automatica
Leggi anche: Usare Tinder: i consigli di una Princess
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API