fbpx
NewsSoftwareTech

Tinder pubblica Year in Swipe 2021

Un riassunto dell'anno nel mondo delle app di dating

Tinder ha deciso di pubblicare la sua Year in Swipe 2021, un resoconto dell’anno passato nel mondo del dating. Uno sguardo alle statistiche incentrato soprattutto sulla Gen Z e il modo in cui ha affrontato questi complicati dodici mesi che si stiamo per lasciare alle spalle.

Tinder pubblica la Year in Swipe 2021

Nel corso di quest’anno, la prima statistica che Tinder ha rilevato è l’uso della emoji con gli occhi sbarrati nelle bio degli utenti. Un aumento del 40% rispetto all’anno scorso, dove invece la più usata era la emoji che alza le spalle. Un misto di “ottimismo e scetticismo” che l’app di incontri ha trovato nei propri utenti.

I quali quest’anno hanno potete utilizzare la funzione delle video chat per il primo appuntamento. Soprattutto la Gen Z ha sfruttato questa funzione, con il 52% delle bio che menzionano la parola “videochiamata”. Ma la parola “vicino” o “vicino a” compare nel 20% dei profili, segno che le frequentazioni di persona non stanno passando affatto di moda. La funzione di video chat però serve senza dubbio ad aumentare la sicurezza del primo approccio, per poi decidere se proseguire.

tinder years in swipe 2021-min

Un altro cambiamento riguarda le tipologie di appuntamento, che ormai non sono più solo “a bere/mangiare qualcosa”. Il 35% degli italiani cerca qualcosa di avventuroso, il 34% vuole qualcosa di divertente e coinvolgente. Senza contare che “festa” è la seconda parola chiave più presente in bio.

Ma senza dimenticare la questione sicurezza. “Green Pass” compare al quarto posto nelle parole chiavi delle bio. E “Covid” e “Lockdown” sono al primo e secondo posto tra gli eventi chiave più citati.

Infine, una nota musicale. A livello mondiale, la Gen Z ha appressato le parole e la musica di good4u di Olivia Rodrigo e di STAY, di Kid Laroi & Justin Bieber, che dominano la classifica globale (mentre in Italia è primo Lil Nas X con Industry Baby). E la musica si conferma l’interesse più condiviso sui profili. Ma senza dimenticare la nostra italianità: i Makeskin sono le personalità più citate in bio nel nostro Paese.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button