Non solo novità hi-tech al CES 2022. Samsung Electronics, infatti, ha presentato oggi la sua vision per il futuro, “Together for Tomorrow“. Jong-Hee (JH) Han, VicePresidente e Capo della divisione DX, ha evidenziato gli sforzi della compagnia per inaugurare una nuova era di solidarietà, con esperienze personalizzabili che riflettono gli stili di vita in evoluzione dei consumatori e innovazioni che segnano il progresso sia per la società che per il pianeta.
CES 2022: Samsung svela la vision “Together for Tomorrow”
“Sono entusiasta che tu faccia parte della nostra visione per vedere come l’innovazione può creare un cambiamento positivo, [e] per unirti a noi e lavorare insieme per domani. Questi sviluppi renderanno la sostenibilità parte della tua esperienza di prodotto, consentendoti di vivere una vita più sostenibile“. Così Han ha anticipato uno dei punti cardine della vision futura di Samsung, la sostenibilità quotidiana. Questo si traduce in nuove pratiche di produzione dei prodotti a basso impatto, imballaggi che riducono l’ingombro e un’esperienza del cliente più sostenibile. Oltra ad uno smaltimento responsabile dei prodotti alla fine del loro ciclo di vita.
Gli sforzi di Samsung per ridurre le emissioni di carbonio durante l’intero ciclo di produzione hanno anche ottenuto il riconoscimento del Carbon Trust, la principale autorità mondiale del settore. L’anno scorso, infatti, i chip di memoria certificati Carbon Trust dell’azienda hanno contribuito a ridurre le emissioni di carbonio di quasi 700000 tonnellate. Ma non è tutto. L’impegno della compagnia è rivolto anche all’espansione dell’uso di materiali riciclati. Nel 2021, infatti, tutte le scatole delle TV Samsung erano composte di materie riciclate. E al CES 2022 la compagnia ha annunciato che realizzerà in questo modo anche gli imballaggi interni.
Inoltra, la società ha annunciato l’espansione globale del suo pluripremiato programma Eco-Packaging, che trasforma scatole di cartone in case per gatti, tavolini e altri oggetti d’arredo utili. A partire da quest’anno, includerà anche imballaggi per elettrodomestici come aspirapolvere, forni a microonde, purificatori d’aria e altro ancora. Ma non è tutto, perchè Samsung ha anche annunciato che integrerà la sostenibilità nel modo in cui gli utenti usano i suoi prodotti. A tal proposito, la compagnia ha introdotto notevoli miglioramenti al suo SolarCell Remote, che elimina lo spreco della batteria con un pannello solare integrato, che può essere ricaricato sia di giorno che di notte.
Come annunciato da Han, il SolarCell Remote “sarà incluso in più prodotti Samsung, come i nuovi televisori Samsung e gli elettrodomestici, con l’obiettivo di eliminare più di 200 milioni di batterie da discariche. Quando li metti in fila è la distanza da qui, Las Vegas, alla Corea“. Data la filosofia “Together for Tomorrow”, Samsung prevede di far funzionare i televisori e i caricabatterie con una potenza in standby prossima allo zero. In questo modo, i prodotti non consumano quasi energia quando non vengono utilizzati. Infine, la raccolta dei rifiuti elettronici. Un altro dei grandi progetti della compagnia. “Questi sono passi importanti, ma non possiamo raggiungere i nostri obiettivi da soli. Crediamo che l’innovazione aperta e la collaborazione siano le chiavi per combattere il cambiamento climatico e proteggere il nostro ambiente“, ha commentato Han.
- Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo digitale terrestre 2
- Ottieni sempre il 100% del volume colore grazie alla tecnologia quantum dot, che ti regala oltre un miliardo di...
- Quantum hdr: vivi ogni scena come dal vivo grazie a questa tecnologia che analizza ogni singolo fotogramma per regalarti...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API