fbpx
NewsTech

Samsung per l’ambiente: ecco i nuovi obbiettivi eco-friendly della compagnia

Durante il CES 2022, Samsung ha annunciato che sta estendendo le sue politiche di ecosostenibilità, già sperimentate nelle divisioni mobili e audio, anche nel settore degli elettrodomestici e delle TV, in modo tale da rendere i suoi prodotti ancora più ecologici. Diamo un’occhiata nel dettaglio a quali sono sono i piani dell’azienda coreana in termini di salvaguardia dell’ambiente.

Samsung per l’ambiente: ecco le nuove misure eco-friendly

Samsung ha dichiarato che aumenterà l’uso della plastica riciclata nei prodotti e negli imballaggi, e che collaborerà con aziende come Patagonia per ridurre l’impatto delle microplastiche negli oceani e nell’ambiente. Non mancano anche le iniziative più sperimentali però, dai telecomandi TV a energia solare fino ad arrivare ad un progetto di riforestazione blockchain annunciato durante il CES 2022.

Gli impegni di Samsung per la sostenibilità arrivano in un momento in cui il cambiamento climatico è diventato una questione critica in molti settori, tra cui politica, affari e finanza. Le case automobilistiche si sono rapidamente impegnate a passare ai veicoli elettrici, per esempio, e nel frattempo nell’industria tecnologica ha iniziato ad affrontare il problema dei rifiuti elettronici, tema esacerbato dal ciclo vitale sempre più breve dei prodotti.

Per Samsung, questi sforzi si stanno concentrando nell’utilizzo di plastica riciclata per quanto concerne gli elettrodomestici, oltre allo sviluppo di nuove parti di prodotti creati proprio con materiali di recupero. La compagnia ha affermato che prevede che TV e display contengano 30 volte più plastica riciclata rispetto a quelli prodotti lo scorso anno.

In ultimo, come se non bastasse, l’azienda ha spiegato al CES di voler rendere i suoi televisori e caricabatterie per telefoni a consumo energetico minimo quando si trovano in standby, in modo che consumino il meno possibile in termini di energia elettrica quando non vengono utilizzati. L’obbiettivo che Samsung spera di realizzare entro il 2025 invece è quello di eliminare completamente la plastica monouso dal packaging dei suoi smartphone.

Zelotes Mouse Gaming,8 Pulsanti Programmabili Mouse...
  • 【8 pulsanti programmabili e pulsante di fuoco rapido】 Il mouse da gioco è dotato di un pulsante di fuoco rapido...
  • 【DPI regolabile】 6 impostazioni DPI, 1000/1600/2400/3200/5500/9200 DPI, con i pulsanti DPI, è possibile regolare...
  • 【8 blocchi di peso】 Questo mouse cablato viene fornito con 8 blocchi di peso, ciascuno del peso di 2,5 g / 0,1 once....

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button