Site icon Techprincess

Tokyo 2020: tutte le gare di oggi lunedì 2 agosto

Tokyo 2020: tutte le gare di oggi lunedì 2 agosto thumbnail

tokyo 2020 olimpiadi calendario martedi 27 luglio min

La settimana olimpica inizia alla grande: a Tokyo 2020 ci sono decine di gare da seguire lunedì 2 agosto, 25 dei quali vedono atleti italiani in lizza per qualificazioni e medaglie. L’atletica entra nel vivo, i tornei a squadre arrivano alle fasi finali e tantissime altre discipline arrivano a medaglie. Un lunedì di puro sport in Giappone.

Tokyo 2020: le gare da seguire il 2 agosto

Tantissimi atleti italiani scendono in campo per il tricolore. Dall’atletica con ben otto eventi azzurri, passando per il ciclismo su pista, la ginnastica artistica, il nuoto sincronizzato. E poi pallanuoto, pallavolo, beach volley, tuffi. Ancora: tiro a segno, kayak, beach volley e la vela, con ancora tanti eventi da non perdere per gli appassionati. Ma oltre a tifare i nostri azzurri, chi ama lo sport non può che essere entusiasta di questo lunedì olimpico. Quindi vediamo insieme il calendario gare delle Olimpiadi di Tokyo per il 2 agosto, diviso per sport e con gli sport in ordini alfabetico.

Atletica, le gare da seguire il 2 agosto a Tokyo 2020

Photo Credits: Olympics.

Tantissimi atleti azzurri pronti a fare i protagonisti nello stadio olimpico. Nei 1500 metri donne troviamo Federica del Buono e Gaia Sabbatini. Nel salto in lungo tifiamo Filippo Randazzo. Nella corsa 200 metri donne ci sono Gloria Hooper e Dalia Kaddari. Elisa Molinarolo e Roberta Bruni toccano le stelle nel salto con l’asta. Nel lancio del disco donne troviamo Daisy Osakue. Nei 400 ostacoli ci sono Yadlsleldis Pedroso e Linda Olivieri. Davide Re corre nei 400 metri. Nei 3000 siepi ci sono Ala Zoghlami e Ahmed Abdelwahed. Infine, nei 5000 donne facciamo il tifo per Nadia Battocletti.

Badminton

Arrivano le finali di questo sport, in cui non ci sono atleti italiani.

Baseball e softball

Arriviamo al round 2 del torneo di baseball, non c’è la squadra italiana.

Basket

Continua il torneo femminile, al quale la nostra nazionale non è qualificata.

Beach Volley, tutte le gare da seguire a Tokyo 2020 il 2 agosto

Negli ottavi del torneo maschile troviamo Daniele Lupo e Paolo Nicolai: facciamo il tifo per loro!

Calcio

Siamo arrivati alla semifinale del torneo femminile, da seguire per tutti gli appassionati (anche se non ci sono le azzurre).

Canoa e Kayak

La nostra Francesca Genzo scende in acqua per il K1 200 metri. Samuele Burgo gareggia nei K1 1000 metri uomini. Facciamo il tifo per i nostri atleti.

Ciclismo su pista, le gare del 2 agosto a Tokyo 2020

I nostri Simone Consonni, Filippo Gana, Francesco Lamon e Jonathan Milan corrono all’inseguimento a squadre maschile. Mentre le atlete Elisa Balsamo, Letizia Paternoster e Rachele Barbieri corrono nell’inseguimento a squadre femminile. Tifiamo per una qualificazione per entrambe le squadre.

Equitazione

Gli appassionati dell’ippica possono seguire le gare del salto.

Ginnastica Artistica, le gare da seguire a Tokyo 2020 il 2 agosto

Il nostro Marco Lodadio è in finale degli anelli. Vanessa Ferrari punta a una medaglia nel corpo libero. Incrociamo le dita per questi grandi atleti.

Hockey sul prato

Ci sono i quarti di finale del torneo femminile (la nostra nazionale non è qualificata).

Lotta

La lotta libera femminile e la greco-romana (solo maschile) continuano fino alle medaglie, con scontri epici da seguire.

Nuoto sincronizzato, le gare da seguire a Tokyo 2020 il 2 agosto

Iniziano i duetti del sincronizzato, con le nostre atlete Costanza Ferro e Linda Cerruti che scendono in acqua per il tricolore.

Pallamano

Continua la fase preliminare del torneo di pallamano, senza le nostre atlete.

Pallanuoto, le gare del Settebello per il 2 agosto a Tokyo 2020

Siamo ancora alle fase preliminari ma la sfida con l’Ungheria è già una sfida di altissimo livello, da seguire per tutti gli appassionati.

Pallavolo

La nostra pallavolo femminile affronta l’agguerrita compagine americana, in un match tutto da seguire.

Sollevamento pesi

Non ci sono atleti italiani oggi, ma il torneo di sollevamento pesi continua con queste sfide titaniche.

Tennistavolo

Continuano le fasi finali a squadre (anche senza noi italiani).

Tiro a segno, le gare da seguire a Tokyo 2020 il 2 agosto

I nostri Riccardo Mazzetti e Tommaso Chelli per la pistola automatica 25 metri, mentre per la Carabina 50m 3 posizioni troviamo Lorenzo Bacci e Marco de Nicolo. Tutti e quattro i nostri atleti punto alla qualificazione, per poi puntare alle medaglie in finale.

Tuffi

Nella fase preliminare del trampolino 3 metri troviamo Lorenzo Marsaglia, facciamo il tifo per lui!

Vela, le gare di Tokyo 2020 il 2 agosto

Continuano le gare di vela. Nel 470 femminile ci sono Bianca Caruso ed Elena Berta. Nel 470 maschile invece ci sono Giulio Calabro e Giacomo Ferrari.

Con tutte queste gare e medaglie, la settimana conclusiva delle Olimpiadi di Tokyo 2020 inizia davvero alle grande.

OffertaBestseller No. 1
Exit mobile version