Site icon Techprincess

Tokyo 2020: il calendario delle gare per lunedì 26 luglio

Tokyo 2020: il calendario delle gare per lunedì 26 luglio thumbnail

Olimpiadi giappone

La settimana comincia per tutti, anche per molti atleti delle Olimpiadi di Tokyo 2020 che disputeranno le loro prima gare questo lunedì 26 luglio. E poi tante discipline che arrivano a medaglie, con alcuni italiani che puntano a salire sul podio olimpico. In tutto sono più di 20 gli eventi dei Giochi Estivi in cui gli azzurri si metteranno in gioco, da seguire da vicino facendo il tifo anche a sette fusi orari di distanza.

Il calendario delle gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 per lunedì 26 luglio

Fra le squadre femminili di softball e basket 3×3 che scendono in campo e gli uomini della pallavolo che provano a prendere il ritmo olimpico nella seconda gara, gli amanti degli sport di gruppo hanno più di un evento in cui tifare Italia. E poi ci sono tantissimi sport individuali che arrivano a medaglia, soprattutto quelli acquatici (nuoto, vela) dove qualche italiana o italiano potrebbe davvero farci sognare. Andiamo quindi a conoscere il calendario della gare olimpiche di Tokyo 2020 per lunedì 26 luglio, sperando di iniziare la settimana a suon di medaglie. Tutti gli eventi sono divisi per sport, in rigoroso ordine alfabetico.

Badminton

Nessun italiano in questo sport che sa regalare momenti di grande spettacolo. Continuano le fasi a gruppo sia singolari che a doppio.

Baseball e softball: le gare di Tokyo 2020 previste per lunedì 26 luglio

Le italiane del softball nel diamante per la difficile gara contro le canadesi e hanno bisogno del nostro tifo più sfegatato.

Basket (a 5 e 3×3)

La nazionale maschile di Basket non gioca lunedì ma i fan possono godersi partite davvero interessanti come Argentina Slovenia (anche solo per vedere quanto è in forma Doncic). I tifosi italiani possono però vestirsi di azzurro per il femminile 3×3.

Beach Volley: le gare di Tokyo 2020 di lunedì 26 luglio

Nessun italiano in gara lunedì, continuano le fasi preliminari sia maschili che femminili.

Canoa e Kayak Slalom

Nessun italiano in gara ma la gara di canoa maschile arriva a medaglia, gli appassionati non possono perderla.

Ginnastica artistica, le gare previste per il 26 luglio a Tokyo 2020

Le gare a squadre per gli uomini arrivano alle finale e alla medaglia, da seguire in pausa pranzo alle 12.

Hockey su prato

Non ci sono italiani in gara ma continuano le gare di gruppo sia per gli uomini che per le donne.

Judo: le gare olimpiche da seguire il 26 luglio

L’italiano Fabio Basile gareggia nella categoria -73 kg, iniziando dai 32 di finale. E speriamo possa arrivare fino a gareggiare per le medaglie assegnate nelle gare di lunedì 26 luglio a Tokyo 2020.

Mountain Bike

Alla campestre olimpiche salgono in sella Gerhard Kerschbaumer, Luca Braidot e Nadi Colledani a portare più in alto possibile il tricolore italiano: facciamo il tifo per vederli ornati dalle medaglie a fine gara. L’appuntamento è alle 8:00 per la Campestre Maschile.

Nuoto: il calendario delle gare da seguire il 26 luglio a Tokyo 2020

Ci sono ben cinque eventi olimpici da seguire per tifare Italia, a cui si aggiungono alcune finali in cui continuiamo a sperare per andare a medaglia. Sperando in qualificazioni e vittorie, facciamo il tifo per Nicolò Martinenghi nei 100 metri rana. Per Giacomo Carini e Federico Burdisso nei 200m farfalla. Ilaria Cusinato e Sara Franceschi sono le nostre speranza nei 200 medley (i misti). Nei 1500 metri stile libero abbiamo Martina Rita Caramignoli e Simona Quadarella nella stessa batteria, con buone possibilità di qualificazione. E poi scende in acqua la stella del nuoto italiano, Federica Pellegrini nei 200 metri stile libero (dove le speranze sono davvero alte).

Pallamano

Continuano le gare di gruppo, con ottimi match (anche se nessuno con gli azzurri).

Pallanuoto, le gare da seguire a Tokyo 2020 per il 26 luglio

Continua il torneo femminile nelle fasi preliminare, alle quali purtroppo il Setterosa non si è qualificato. Ma ci sono gare davvero interessanti da seguire per gli appassionati.

Pallavolo: a che ora gioca la nostra nazionale italiana?

Entrambe le squadre di pallavolo sono una speranza importante per il medagliere italiano ma prima c’è bisogno di passare le fasi preliminari. La nazionale maschile scende in campo contro la Polonia per trovare il ritmo olimpico e mostrarci tutto il proprio potenziale.

Pugilato

La nostra Irma Testa disputa oggi gli ottavi di finale per i Pesi Piuma femminili, continuando il suo cammino olimpico. La sua gara è programmata per le 7:27 da calendario olimpico.

Rugby a 7

Inizia il torneo di Rugby a sette maschile, anche se non ci sono in campo gli azzurri.

Scherma, le gare previste per il 26 luglio a Tokyo 2020

La scherma come sempre ci ha regalato gare splendide e soddisfazioni olimpiche durante queste prime giornate di Olimpiade. Domani lunedì 26 luglio non sono previste gare con italiani a Tokyo 2020. Ma gli appassionati di Sciabola femminile e Fioretto maschile non possono perdersi questi match adrenalinici.

Skateboard

Uno dei cinque nuovi sport olimpici, domani potremo goderci le fare del Femminile su strada (sebbene non ci sia nessuna atleta italiana qualificata).

Sollevamento pesi

La categoria donne 55kg arriva a medaglia, con tantissime grandi atlete (ma nessuna italiana).

Surf: le gare da seguire il 26 luglio alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Leonardo Fioravanti continua la sua esperienza olimpica in questo sport aggiunto quest’anno alla competizione a cinque cerchi.

Photo Credits: Olympics.

Taekwondo

Il primo oro nel nostro medagliere è arrivato da questa arte marziale, che continua a elargire medaglie. Sperando che possano andare a Simone Alessio, qualificato ai sedicesimi di finale nella categoria -80kg.

Tennis

Non sappiamo ancora come sono andate tutte le gare ma l’appuntamento è alle 4:00 per seguire tutte le gare, che cominceranno in contemporanea. Sperando nei nostri atleti, gli appassionati dovranno puntare la sveglia ben prima dell’alba.

Tennistavolo

Nessun italiano in gara, ma potremo vedere nuove gare di selezione per il singolare e le finali per il doppio misto.

Tiro a segno: le gare da non perdere il 26 luglio a Tokyo 2020

Chiara Cainero e Diana Bacosi per lo skeet femminile, Gabriele Rossetti e Tammaro Cassandro per quello maschile proveranno ad arrivare a medaglia.

Tiro con l’arco

Non siamo qualificati al maschile a squadre, ma possiamo guardare le migliori nazionali sfidarsi in questa gara che arriva fino all’oro olimpico.

Triathlon

Gli italiani Gianluca Pozzatti e Dellan Stateff porteranno alto il tricolore al triathlon maschile, nuotando, pedalando e correndo. Noi dobbiamo solo tifare per loro. L’appuntamento è alle 23:30.

Tuffi, le gare previste per il 26 luglio alle Olimpiadi

Alle 8:00 i migliori atleti si tuffano dalla piattaforma più alta: il sincronizzato 10 metri maschile è uno spettacolo da seguire. Peccato non ci sia una coppia italiana.

Vela

Marta Maggetti per la Rs:X femminile, Silvia Zennaro per il Laser radial femminile, Mattia Camboni per il Rs:X maschile disputano in totale otto gare da seguire per gli appassionati.

Con tutte queste gare, la settimana olimpica inizia all’insegna dello sport e dello spettacolo. E si spera che quella delle nostra delegazione italiana cominci con i metalli preziosi delle medaglie. Incrociamo le dita.

Exit mobile version