Site icon Techprincess

Tokyo 2020: tutte le gare di oggi giovedì 29 luglio

Tokyo 2020: tutte le gare di oggi giovedì 29 luglio thumbnail

tokyo 2020 gare olimpiadi giovedi 29 luglio min

Ci sono tante gare da seguire alle Olimpiadi di Tokyo 2020 anche giovedì 29 luglio, con tanti italiani che gareggiano portando in alto i nostri colori. In particolare, tante finali e qualificazioni per sport acquatici, dal nuovo alla vela. E poi gli sport di squadra, il pugilato e molto altro ancora.

Le gare di Tokyo 2020 da non perdere giovedì 29 luglio

Sono tante le speranze italiane nella giornata di domani. Il nuotatore Gregorio Paltrinieri ha raggiunto la finale degli 800 metri, anche se questa volta non è il super favorito dopo aver avuto un problema di salute (mononucleosi) a giugno che gli ha rovinato lo stato di forma. Ma fra la scherma a squadre e le altre 30 gare (di cui 15 solo nella vela), la possibilità di sperare nella gloria olimpica c’è tutta. Andiamo quindi a conoscere il calendario olimpico per il 29 luglio. Indicheremo le gare divise per disciplina, con queste elencate in rigoroso ordine alfabetico.

Badminton

Continuano le gare di questa interessante disciplina, in cui l’Italia non è qualificata.

Baseball e Softball

Continua il round di apertura del baseball, iniziato mercoledì.

Basket, tutte le gare da seguire alle Olimpiadi di Tokyo 2020 il 29 luglio

Nessun italiano in campo ma gare da non perdere.

TOKYO, JAPAN, JANUARY. 20. 2020: logo Tokyo 2020 Olympic template modern circle, gold silver and bronze medal

Beach Volley

Questo giovedì non c’è nessun italiano sulla sabbia ma può essere un’occasione di vedere partite davvero uniche.

BMX

Giacomo Fantoni è pronto per questi quarti di finale, facciamo il tifo per lui!

Canoa e Kayak

Arrivano le semifinali di canoa femminile, per poi correre per le medaglie. In acqua c’è la nostra Marta Bertoncelli, cui va tutto il nostro sostegno.

Canottaggio, tutte le gare del 29 luglio per Tokyo 2020

Nel singolo maschile Gennaro Alberto di Mauro punta al trionfo. Giovanni Abagnale e Vincenzo Abbagnale gareggiano nelle finali del Due senza maschile, mentre Kirl Tontodonati e Alsha Rocek per quello femminile. Nel due di coppia pesi leggeri ci sono Petro Ruta e Stefano Oppo in finale, mentre la femminile troviamo Federica Cesarini e Valentina Rodini.

Ginnastica artistica

L’appuntamento per la ginnastica è alle 12:50, con l’All-Around Femminile Individuale, che arriva alla finale. E ci sono le nostre Martina Maggio e Alice D’Amato ha provare a raggiungere il podio.

Golf

Guido Migliozzi e Renato Paratore scendono sul green per provare a farci sognare in queste Olimpiadi di Tokyo 2020. L’inizio dell’evento è previsto per le 00:30 ma Migliozzi dovrebbe scendere in campo mezz’ora dopo e Paratore dopo due ore.

Hockey su prato

Non ci sono italiani in campo per questa disciplina, che continua la fase a gruppi.

Judo, le gare del 29 luglio a Tokyo 2020

Non ci sono italiani in gara per le categorie maschile -100kg o la femminile -78kg.

Nuoto, le gare da non perdere giovedì 29 luglio a Tokyo 2020

Gregorio Paltrinieri arriva alle Olimpiadi dopo uno stop di un mese a giugno, che non gli permette di essere il fenomeno totale in vasca che abbiamo visto in questi anni. Ma è riuscito comunque ad arrivare alla finale negli 800 stile e quando un campione si tuffa può succedere di tutto. Al femminile, scendono insieme nella quarta batteria degli 800 Martina Rita Caramignoli e Simona Quadrella, con buone speranze di qualificazione.

Francesca Fangio gareggia nei 200 rana. Fianco a fianco nella batteria sei dei 100 metri a farfalla Santo Condorelli e Federico Burdisso provano a qualificarsi per continuare il sogno olimpico. Nei 200 dorso Margherita Panziera scende in acqua, dopo essere arrivata a Tokyo con il secondo tempo assoluto. Alberto Razzetti prova a qualificarsi alla finale dei 200 misti. Nei 100 stile libero maschile il nostro Alessandro Miressi è arrivato in finale con il terzo tempo e punta alla medaglia. Infine, lo spettacolo della staffetta 4×100 medley mista, con i nostri atleti che puntano alla finale (forse potremo rivedere la Pellegrini in acqua?).

Pallamano

Continuano i gironi del femminile, a cui non siamo qualificati.

Pallanuoto, l’appuntamento del 29 luglio per il Settebello

Dopo aver passeggiato con il Sud Africa e aver pareggiato contro i greci, il Settebello deve vincere con gli Stati Uniti per arrivare alla qualificazione.

Pallavolo

La nazionale femminile affronta l’Argentina in questo turno complicato della fase preliminare.

Pugilato, gli incontri da non perdere a Tokyo 2020 per il 29 luglio

Giordana Sorrentino disputa gli ottavi dei Pesi mosca, facciamo il tifo per lei.

Rugby a 7

Nessun italiana ma gare davvero spettacolari.

Scherma, la gare da seguire a Tokyo il 29 luglio

La nostra nazionale femminile di Fioretto affronta l’Ungheria ai Quarti di finale a squadra. In pedana Martina Batini, Erica Cipressa, Arianna Errigo e Alice Volpi.

Tennis

Purtroppo più nessun italiano è in gara in questa competizione, che rimane splendida da seguire per tutti i fan.

Tennistavolo

Prime medaglie per il tennistavolo, cui la delegazione italiana non ha partecipato.

Tiro a segno, tutte le gare del 29 luglio a Tokyo 2020

Nella Trap donne gareggiano le italiane Silvana Stanco e Jessica Rossi. Nella Fossa Olimpica maschile troviamo Mauro de Filippis. Speriamo di vedere tutti e tre in finale a gareggiare per le medaglie.

Tiro con l’arco

Lucilla Boari, Chiara Rebagliati e Tatiana Andreoli tirano ai trentaduesimi a eliminazione, per sperare di continuare il proprio cammino olimpico un centro alla volta.

Vela

Ben 15 gare che vedono protagonisti i nostri italiani. Bianca Caruso e Elena Berta nei 470 femminile. Caterina Banti e Ruggero Tita nella Nacra 17 Foiling Misto. Silvia Zennaro per il Laser radial Femminile. Marta Maggetti per il RS:X femminile. Giacomo Ferrari e Giulio Calabro nel 470 maschile. Mattia Camboni nel RS:X maschile.

Con tutte queste gare da seguire e le medaglie a disposizione, le Olimpiadi di Tokyo ci regalano un’altra grande giornata di sport.

OffertaBestseller No. 1
Exit mobile version