TomTom ha recentemente annunciato l'arrivo di TomTom GO Camper, il navigatore satellitare ideato per permettere di viaggiare con camper e caravan in sicurezza e tranquillità.
Le caratteristiche di TomTom GO Camper
Il dispositivo di navigazione potrà contare su uno schermo da 6 pollici di facile lettura, una efficiente connessione Wi-Fi, che permetterà di aggiornare in modo semplice e senza problemi mappe, punti di interesse e software. Per evitare distrazioni alla guida e garantire una maggiore sicurezza, TomTom GO Camper sarà in grado di leggere ad alta voce i messaggi dallo smartphone, grazie anche all'integrazione con Siri e Google Now.
Il navigatore renderà anche immediata la creazione del proprio viaggio, grazie alla presenza delle mappe mondiali per camper e caravan a vita (ovvero fino a quando TomTom continuerà a rilasciare software per il dispositivo). Queste ultime permetteranno di percorrere la strada più adatta al veicolo che si sta guidando, considerandone la tipologia, le misure, il peso e la velocità.
Le mappe permetteranno anche al passeggeri di individuare tutti i migliori punti e spazi per camper disponibili lungo la strada, e realizzati in collaborazione con ADAC e ANWB.
Ideale per le proprie vacanze
Avete un'idea per una possibile destinazione, ma volete rendere anche il viaggio per raggiungerla indimenticabile? Ad aiutarvi è la community di condivisione TomTom Road Trips, che vi permetterà di individuare gli itinerari più epici del mondo e personalizzarli.
TomTom GO Camper renderà anche il viaggio più tranquillo, evitando inutili stress e preoccupazioni. Un sistema di avvisi avanzato permetterà infatti al dispositivo di avvertire le persone alla guida dell’approssimarsi di un autovelox fisso o mobile, ricordando al guidatore il limite di velocità previsto su quella strada.
Il prezzo del dispositivo
TomTom GO Camper è attualmente disponibile in pre-order nello store di TomTom e presso e-tailers selezionati, mentre sarà acquistabile in-store da metà maggio, al prezzo di €399.