Site icon Techprincess

Tornano i James Dyson Award, per migliorare la sostenibilità tramite le invenzioni di giovani innovatori

Tornano i James Dyson Award, per migliorare la sostenibilità tramite le invenzioni di giovani innovatori thumbnail

Tornano i James Dyson Award indetti dalla James Dyson Foundation, competizione annuale per ingegneri e designer di tutto il mondo con focus sulla sostenibilità per migliorare la salute del nostro pianeta.

I James Dyson Award vogliono premiare soluzioni per la sostenibilità ambientale

ISCRIVITI QUI GRATIS AD AUDIBLE CON 30 GIORNI DI PROVA

Nati nel 2005, il premio dei James Dyson Award è dedicato ai laureandi e neolaureati in ingegneria e design cercando di affrontare un problema globale come quello della mancata sostenibilità, fino al miglioramento dei dispositivi medico-sanitari.

Per esempio i vincitori delle scorse edizioni hanno ideato alcune soluzioni per migliorare il riutilizzo della plastica (Plastic Scanner), la biodegradabilità dei materiali (MarinaTex, AuREUS) e migliorare la diagnostica medica a domicilio (Blue Box, HOPES).

Nell’arco di quasi due decenni, il premio è andato a 390 invenzioni e oltre il 70% dei vincitori delle scorse edizioni sta commercializzando le proprie invenzioni.

Siamo alla ricerca di giovani ingegneri predisposti alla risoluzione di problemi in modo sostenibile, ricorrendo a meno energia e a meno materiali, e che desiderano migliorare il mondo attraverso le loro idee.” ha affermato Sir James Dyson.

I giovani hanno idee in grado di cambiare le cose in meglio e per questo vanno incoraggiati. Il James Dyson Award offre loro la possibilità di portare avanti le loro invenzioni e non vedo l’ora di giudicare le candidature di quest’anno. In bocca al lupo!

Il premio in palio

I papabili vincitori potrebbero aggiudicarsi:

Ogni Paese e regione partecipante premierà un vincitore nazionale e due secondi classificati nazionali, scelti da una giuria esterna in collaborazione con Dyson. L’anno scorso il premio è stato inaugurato per la prima volta in Tailandia e Turchia, mentre quest’anno il concorso sarà indetto in Portogallo.

Storie di successo

dyson ASPIRADOR V8 ABSOLUTE VACUUM CLEANER 394482-01
  • ASPIRADOR dyson V8 ABSOLUTE VACUUM CLEANER
  • Prodotti di ottima qualità
  • Design Creativo
Exit mobile version