Site icon Techprincess

Traduttore universale: con MultiTalk Star Trek è in un’app

Multitalk è l’applicazione che permette di conversare in 105 lingue diverse con gruppi fino a 100 persone, il traduttore universale di Star Trek non è fantascienza.

MultiTalk un’app come traduttore universale

Per agevolare gli incontri di lavoro, specialmente multilingue, Vasco Electronics ha sviluppato un’app dedicata alla traduzione simultanea. MultiTalk permette di conversare fluentemente in 105 lingue diverse e con gruppi fino ad un massimo di 100 persone. Per utilizzare questa tecnologia è sufficiente scrivere o pronunciare una frase nella propria lingua affinchè l’app la traduca in real time. Chi ascolta, purchè sia dotato della stessa app, visualizzerà sullo schermo la frase nella sua lingua.

Multitask: il traduttore che utilizza 5 motori di traduzione

Per gestire con efficacia la traduzione simultanea, anche tra un numero elevato di persone, il sistema si appoggia a cinque tra I più grandi motori di traduzione al mondo. Una volta identificata la lingua in cui avviene una determinata conversazione, sceglie la tecnologia più adatta per garantire una conversazione ottimale.

Come utilizzare l’app

MultiTask è disponibile nella versione Free oppure Premium ma al momento solo per sistemi Android. Nel primo caso è possibile creare un unico canale per la propria conversazione, fino ad un massimo di 2.500 caratteri. Nel caso della versione a pagamento, il numero dei caratteri aumenta a 35.000 e il numero di canali arriva a 20. Quanto costa? E’ in abbonamento a 5,50 € al mese.

Dopo aver scaricato l’app dallo store potrete creare o unirvi ad una conversazione usando il codice QR o il PIN fornito. A questo punto il gioco è fatto: parlate semplicemente nella vostra lingua e le conversazioni verranno tradotte a voce e contemporaneamente visualizzate sugli schermi dei partecipanti nelle loro rispettive lingue.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version