Site icon Techprincess

Trend Micro promuove il progetto del MOIGE contro il cyberbullismo

In occasione del Safer Internet Day 2018, Trend Micro conferma il proprio sostegno al MOIGE (Movimento Italiano Genitori) e aderisce alla campagna “Giovani Ambasciatori contro il cyberbullismo per un Web Sicuro…in tour…”. Quest'ultima ha l'obiettivo di diffondere l'utilizzo consapevole del Web, è promossa dal MOIGE e dalla Polizia di Stato ed è dedicata ai ragazzi, ai docenti e ai genitori.

Il progetto, giunto alla sua seconda edizione, coinvolgerà 100 scuole, oltre 50.000 ragazzi, 100.000 genitori, 200 docenti e 500 “Giovani Ambasciatori contro il cyberbullismo”. Ad animarlo attività interattive, materiali didattici ed open day che cercheranno di illustrare ai ragazzi i pericoli derivanti da un uso improprio del web e dalle tristemente famose fake news.
A queste iniziative verrà affiancata anche la formazione di cinque alunni per ogni scuola che diventeranno Ambasciatori della lotta al cyberbullismo e che si trasformeranno in un punto di riferimento a cui i ragazzi potranno rivolgersi.

A disposizione anche il numero verde 800 937070 e il numero di messaggistica 393 300 90 90 per semplificare il contatto con i minori per le richieste di informazioni, aiuto e sostegno.

Exit mobile version