fbpx
News

Trend Micro promuove il progetto del MOIGE contro il cyberbullismo

In occasione del Safer Internet Day 2018, Trend Micro conferma il proprio sostegno al MOIGE (Movimento Italiano Genitori) e aderisce alla campagna “Giovani Ambasciatori contro il cyberbullismo per un Web Sicuro…in tour…”. Quest'ultima ha l'obiettivo di diffondere l'utilizzo consapevole del Web, è promossa dal MOIGE e dalla Polizia di Stato ed è dedicata ai ragazzi, ai docenti e ai genitori.

Il progetto, giunto alla sua seconda edizione, coinvolgerà 100 scuole, oltre 50.000 ragazzi, 100.000 genitori, 200 docenti e 500 “Giovani Ambasciatori contro il cyberbullismo”. Ad animarlo attività interattive, materiali didattici ed open day che cercheranno di illustrare ai ragazzi i pericoli derivanti da un uso improprio del web e dalle tristemente famose fake news.
A queste iniziative verrà affiancata anche la formazione di cinque alunni per ogni scuola che diventeranno Ambasciatori della lotta al cyberbullismo e che si trasformeranno in un punto di riferimento a cui i ragazzi potranno rivolgersi.

A disposizione anche il numero verde 800 937070 e il numero di messaggistica 393 300 90 90 per semplificare il contatto con i minori per le richieste di informazioni, aiuto e sostegno.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker