Site icon Techprincess

Trieste Science+Fiction Festival compie 20 anni

Trieste Science+Fiction Festival torna per la ventesima edizione del festival tutto dedicato alla fantascienza e a ogni declinazione del fantastico. L’inaugurazione è prevista per il 29 ottobre, per dare il via alla manifestazione che dura fino al 3 novembre. L’evento ha luogo dal vivo al Cinema Ariston e al Teatro Miela di Trieste. Ma per la prima volta arriva anche in edizione digitale nella Sala Web di MYmovies.

Trieste Science+Fiction Festival torna anche quest’anno

L’appuntamento con il mondo della fantascienza torno anche quest’anno. Il primo appuntamento è con il film Archive, diretto da Gavin Rothery. Una rivisitazione in chiave fantascientifica del mito di Frankestein in anteprima italiana all’Ariston di Trieste, il 29 ottobre alle 20.30. Il film di apertura nella sala digitale di MYmovies invece è Skylin3s di Liam O’Donnell, terzo capitolo della saga che arriva alle 20 di giovedì 29. Alle 22.30 MYmovies mostra anche il primo episodio della risposta coreana a Black Mirror: la serie fantascienfica SF8in anteprima internazionale.

Immagine dalla prima puntata di SF8

Il festival organizzato da La Cappella Underground porta nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia e su internet oltre 40 anteprime cinematografiche. Fra film, corti e documentari, sono molte le novità assolute sul panorama nazionale e mondiale. Ci sono anche tre concorsi internazionali:

Inoltre il Trieste Science+Fiction Festival ha la sezione Spazio Italia. Questo contesto raccoglie il meglio dell’underground del cinema fantastico e speculativo italiano.

A questo indirizzo potete trovare l’intera programmazione digitale del festival su MYmovies. Per partecipare dal vivo potete acquistare i biglietti su eventbrite. Invece qui trovate l’elenco dei film in competizione. Per ulteriori informazioni, potete fare un salto sul sito ufficiale dell’evento.

Exit mobile version