fbpx
Trieste Science Fiction Festival copertina

Quest’autunno torna il Trieste Science+Fiction Festival
Un appuntamento dedicato ai mondi della fantascienza e del fantastico


Anche se per ora ci sembra che tutte le grandi fiere ed eventi siano stati annullati o rinviati, per il prossimo futuro c’è ancora speranza: un esempio di ciò è il Trieste Science+Fiction Festival, kermesse dedicata ai mondi della fantascienza e del fantastico che tornerà questo autunno per la sua ventesima edizione. Scopriamo quindi insieme tutti i dettagli a riguardo!

Annunciata la ventesima edizione del Trieste Science+Fiction Festival

Il festival, organizzato e promosso dal Centro ricerche e sperimentazioni cinematografiche e audiovisive ‘La Cappella Underground’, è stato fondato nell’anno 2000 come erede spirituale del Festival Internazionale del Film di Fantascienza di Trieste, prima manifestazione dedicata al cinema di genere in Italia e tra le primissime in Europa. Negli anni ospiti di grandissima fama internazionale hanno presenziato al festival triestino, come ad esempio Neil Gaiman, Dario Argento, Jean “Moebius” Giraud, Alfredo Castelli Bruce Sterling.

Per l’edizione di quest’anno il festival ha già aperto le candidature a tutti i film opere che intendono concorrere per i vari premi in palio, che hanno tempo fino al 15 agosto 2020 per fare domanda a questo link seguendo questo regolamento e queste modalità di iscrizione. Le sezioni tematiche del concorso sono:
• Premio Asteroide, concorso internazionale per film di science-fiction e fantasy;
• Premio Méliès d’argent, concorso per il miglior lungometraggio europeo di genere fantastico;
• Premio Méliès d’argent, concorso per il miglior cortometraggio europeo di genere fantastico;
• Spazio Italia, selezione di opere italiane di genere fantastico;
• Retrospettive, programmi speciali e premi alla carriera;
• Anteprime ed eventi speciali.

Se siete quindi anche voi interessati a seguire o partecipare all’edizione 2020 di questo emozionante festival, che si terrà dal 29 ottobre al 3 novembre 2020, non vi resta che tenere d’occhio il sito ufficiale per ulteriori annunci e novità riguardanti l’edizione di quest’anno.


Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link