Un nuovo video dietro alle quinte, recentemente reso pubblico da Modus Games, ha voluto approfondire la storia complessiva della serie di Trine e ciò che ha ispirato la direzione artistica di Trine 4: The Nightmare Prince.
Il nuovo capitolo della serie
Il nuovo capitolo della serie Trine avrà il compito di riportare quest’ultima alle proprie origini di platform a scorrimento orizzontale ma, allo stesso tempo, anche di garantire un po’ di novità.
Trine 4: The Nightmare Prince sarà infatti il primo a supportare squadre di quattro giocatori e a cambiare i rompicapi a seconda del numero di membri della squadra.
Il video incentrato su Trine 4: The Nightmare Prince
All’interno del video recentemente pubblicato è possibile dare un’occhiata più da vicino alle idee alla base della nascita e del processo di sviluppo di Trine 4, titolo ideato per riportare la serie alla propria natura originale di platform a scorrimento orizzontale.
Il filmato permette ai giocatori di comprendere al meglio la natura del titolo mostrando i concept art dei diversi giochi della serie Trine, le creazioni a cui stanno lavorando gli artisti nello studio, due battaglie contro i boss di gioco e un approfondimento sull’ambientazione.
Quest’ultima affonda infatti le proprie radici nell’influenza derivante dalla natura finlandese che, con le sue ambientazioni rigogliose, garantisce un’incantevole gamma di viste mozzafiato.
[amazon_link asins=’B07X4G7YJW,B07X81XTKP’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8564929a-79d2-4a69-a0da-7982698adaf9′]Quando sarà disponibile il titolo
I giocatori potranno scegliere di tuffarsi nell’atmosfera del titolo a partire dall’8 ottobre, giornata in cui Trine 4 sarà ufficialmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Steam e GOG.
Volete sperimentare un’esperienza completa? A fare per voi, in questo caso, potrebbe essere Trine: Ultimate Collection. Quest’ultima, con uscita fissata sempre per l’8 ottobre, permetterà infatti di avere accesso a Trine Enchanted Edition, Trine 2: Complete Story, Trine 3: The Artifacts of Power e al quarto capitolo.
Il preordine digitale del titolo è già attualmente disponibile e, effettuandolo, darà la possibilità ai giocatori di avere l’accesso per il giorno di lancio al DLC col livello bonus Toby’s Dream.