fbpx
NewsVideogiochi

Trine 4: The Nightmare Prince, trama e grafica svelati in un nuovo video

Un video dietro alle quinte permette di dare un'occhiata alla storia e alle ispirazioni artistiche del gioco

Un nuovo video dietro alle quinte, recentemente reso pubblico da Modus Games, ha voluto approfondire la storia complessiva della serie di Trine e ciò che ha ispirato la direzione artistica di Trine 4: The Nightmare Prince.

Il nuovo capitolo della serie

Il nuovo capitolo della serie Trine avrà il compito di riportare quest’ultima alle proprie origini di platform a scorrimento orizzontale ma, allo stesso tempo, anche di garantire un po’ di novità.

Trine 4: The Nightmare Prince sarà infatti il primo a  supportare squadre di quattro giocatori e a cambiare i rompicapi a seconda del numero di membri della squadra.

Il video incentrato su Trine 4: The Nightmare Prince

trine 4

All’interno del video recentemente pubblicato è possibile dare un’occhiata più da vicino alle idee alla base della nascita e del processo di sviluppo di Trine 4, titolo ideato per riportare la serie alla propria natura originale di platform a scorrimento orizzontale.

Il filmato permette ai giocatori di comprendere al meglio la natura del titolo mostrando i concept art dei diversi giochi della serie Trine, le creazioni a cui stanno lavorando gli artisti nello studio, due battaglie contro i boss di gioco e un approfondimento sull’ambientazione.

Quest’ultima affonda infatti le proprie radici nell’influenza derivante dalla natura finlandese che, con le sue ambientazioni rigogliose, garantisce un’incantevole gamma di viste mozzafiato.

Quando sarà disponibile il titolo

I giocatori potranno scegliere di tuffarsi nell’atmosfera del titolo a partire dall’8 ottobre, giornata in cui Trine 4 sarà ufficialmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Steam e GOG.

Volete sperimentare un’esperienza completa? A fare per voi, in questo caso, potrebbe essere Trine: Ultimate Collection. Quest’ultima, con uscita fissata sempre per l’8 ottobre, permetterà infatti di avere accesso a Trine Enchanted Edition, Trine 2: Complete Story, Trine 3: The Artifacts of Power e al quarto capitolo.

Il preordine digitale del titolo è già attualmente disponibile e, effettuandolo, darà la possibilità ai giocatori di avere l’accesso per il giorno di lancio al DLC col livello bonus Toby’s Dream.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker