Triumph ha rivelato un prototipo di design della nuovissima Trident 2021 che segna l’ingresso del marchio nel segmento delle naked di media cilindrata. Sarà la prima moto a tre cilindri della categoria e punterà a dare del filo da torcere a moto come la Kawasaki Z650, la Honda CB650R e la Yamaha MT-07.
La Trident 2021 sarà una delle moto più convenienti della gamma dell’azienda che arriverà nei concessionari Triumph nel Regno Unito all’inizio del 2021, seguita dal suo lancio in altre parti del mondo. La società non ha rivelato nulla a riguardo delle specifiche tecniche della moto che dovrebbero essere svelate in una fase successiva, ma Triumph ha mostrato un prototipo di design che genera il Trident 2021 con le specifiche di produzione. Sarà una motocicletta completamente nuova ed è il primo tentativo di Triumph di entrare nella gamma di roadster neo-retrò.
Triumph Trident, un tocco di made in Italy
Come suggerisce il concept di design, realizzato dal team di design di Hinckley e arricchito dalle idee dell’italiano Rodolfo Frascoli, il progetto è caratterizzato da un faro circolare vecchia scuola insieme a un manubrio largo ed esteso che gli conferisce una posizione di guida adeguata. Il posizionamento delle pedane sarà a metà set e il triangolo del pilota una volta in sella, punta ad ottenere a una guida rilassata e senza compromessi. Sfoggia linee pulite e caratteristiche distintive che incorporano il DNA del design Triumph, come ad esempio nelle linee del serbatoio e negli spazi lasciati alle ginocchia del pilota, in parte ricordando l’iconica Speed Triple.
La Trident sarà costruita attorno a un telaio completamente nuovo messo a punto per una guida equilibrata.Un ulteriore tocco è dato, sulla base del design elegante ma contemporaneo, l’adozione di una piattaforma tecnologica completa, intuitiva e progettata per essere al servizio del più puro piacere di guida.