Site icon Techprincess

Trivia Quest, la nuova serie interattiva di Netflix

Trivia Quest, la nuova serie interattiva di Netflix thumbnail

Netflix è pronta a stupire ancora una volta il suo pubblico. Il prossimo 1 Aprile la piattaforma di streaming lancerà Trivia Quest, una nuova serie interattiva sulla scia di Cat Burglar. Più nel dettaglio, si tratterà di una vera e propria esperienza narrativa interattiva per il pubblico, il che signifca che ogni “vittoria” aiuterà gli spettatori ad avanzare nella storia. Andiamo allora a scoprire di cosa si tratta più nel dettaglio.

Trivia Quest: dall’1 Aprile disponibile la nuova serie Netflix

Trivia Quest sembrerebbe essere il perfetto connubio tra serie tv e gioco. Rispondere correttamente alle domande della trama, infatti, non solo aiuterà gli spettatori a seguire l’avanzare della trama, ma li aiuterà anche a liberare gli amici del protagonista, Willy, che giura di salvare i cittadini di Trivia Land catturati da un cattivo affamato di conoscenza, Evil Rocky. Una serie interattiva a tutti gli effetti, è evidente. In questo senso, il nuovo titolo di Netflix incarna alla perfezione lo sforzo della compagnia di muoversi sempre di più verso il settore del gaming, di cui sta già cominciando ad esplorare le potenzialità.

A partire dall’1 Aprile, quindi, Netflix manderà in onda una puntata al giorno, per un totale di 30 episodi. Ogni episodio includerà 24 domande – 12 facili e 12 difficili – con risposte a scelta multipla. Le categorie interessate includono scienza, intrattenimento, sport, arte, geografia e storia. Gli spettatori dovranno rispondere per progredire nella trama della serie, ma potranno ripetere i quiz ogni volta che vogliono per accumulare punti. Oppure per riuscire a rispondere a quelle domande che hanno perso in passato. In ogni caso, basterà provare Trivia Quest per capire davvero di cosa si tratta.

Se siete interessati, la serie sarà resa disponibile per tablet e smartphone Android, iPhone, iPad e iPod Touch, oltre a smart TV e console supportate. E, naturalmente, anche sul web. Che dire? Buona visione e buon divertimento!

Exit mobile version