Trust, azienda leader del settore lifestyle tech e gaming, sta affrontando la sfida per un futuro sempre più green introducendo iniziative a 360 gradi concepite per sviluppare sempre di più la sostenibilità dei suoi prodotti e del proprio business e lo fa sapere una volta di più in occasione della “Giornata della Terra”. È delle ultime settimane infatti, l’adesione alla “One Green Label Digital”: la coalizione per richiedere l’etichetta obbligatoria dell’impatto ambientale per la sostenibilità del ciclo del prodotto dei leader dell’elettronica.
“Noi di Trust stiamo riducendo fortemente i rifiuti e le plastiche utilizzati nei nostri prodotti e nei nostri imballaggi, facendo un maggiore uso di materiali provenienti da risorse rinnovabili. L’obiettivo è quello di migliorare la riciclabilità e ottimizzare i processi produttivi per ridurre l’impronta di CO2” – dichiara Allard Boer, CFO di Trust – “Una mission partita con l’iniziativa Clevergreen che si pone tra gli obiettivi la riduzione dell’impatto ambientale dei suoi dei prodotti, imballaggi e delle loro lavorazioni.”
Trust in occasione della Giornata della Terra racconta le sue iniziative green
Il progetto Clevergreen sancisce l’inizio del processo di sostenibilità aziendale ponendo l’accento su quattro macro-temi: eliminare, ridurre e riciclare, certificando tutti i processi per la massima trasparenza, per un sistema di riconoscimento del grado di ecosostenibilità di ogni prodotto.
Trust ha già ottenuto risultati importanti mettendo in atto alcuni cambiamenti smart: la sostituzione dei manuali cartacei con guide online per la maggior parte dei prodotti, la riduzione delle dimensioni delle confezioni e la rimozione della plastica al loro interno e dove non possibile, la sostituzione con plastica riciclata.
“Implementando questi accorgimenti nei packaging di alcuni prodotti gaming della gamma GXT e
home office, abbiamo già riscontrato una riduzione fino al 30% della plastica utilizzata” – conclude
Boer.
Trust ha ulteriormente reso toccabile con mano il suo impegno presentando nel marzo scorso il suo primo prodotto gaming in plastica riciclata: le cuffie gaming GXT 391 Thian. Realizzate per l’85% di plastica riciclata, il nuovo headset è leggero e confortevole. Anche il packaging è sostenibile perché completamente realizzato in fibre di legno riciclate, senza plastiche e con dimensioni ottimizzate per poter spostare più merce per singolo viaggio.
“Il business as usual non è più un’opzione. Dobbiamo prestare sempre più attenzione al pianeta e alle persone coinvolte nel nostro ecosistema. È nostra responsabilità e ambizione progettare prodotti sostenibili, gestire le operazioni e offrire ai consumatori scelte intelligenti, accessibili e sostenibili“, afferma Boer. “Questo obiettivo non può essere raggiunto da un giorno all’altro. È uno sforzo continuo e ci stiamo impegnando e collaborando con i nostri partner e fornitori per fare questi cambiamenti smart nella nostra produzione, operazioni e gamma di prodotti”.
- Cuffie Gaming per PC, PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox Series X (S) e Xbox One di alta fascia; design robusto con...
- Grandi padiglioni auricolari over-ear morbidi e confortevoli; potenti unità altoparlanti attive da 53 mm
- Flessibile microfono staccabile e archetto regolabile
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!