Site icon Techprincess

Tucano debutta nel metaverso con uno showroom virtuale

Tucano debutta nel metaverso con uno showroom virtuale thumbnail

Tucano entra nel metaverso con uno showroom virtuale. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con TechStar, realtà italiana Metaverse Enabler che sviluppa soluzioni di metaverso per le aziende che hanno intrapreso un percorso di “virtual transformation”. Ecco i dettagli:

Tucano entra ufficialmente nel metaverso con uno showroom virtuale

Il Metaverso Tucano è un luogo virtuale che comprende tre grandi ambienti che raccontano protezione, design ed ecosostenibilità, tre elementi cardine dell’attività dell’azienda. Con questo progetto, Tucano punta a rivoluzionare il brand storytelling. Sfruttando le ultime novità del campo tecnologico, infatti, Tucano punta ad avviare un percorso di trasformazione in chiave tech dei suoi canali di vendita, offrendo ai clienti un’esperienza immersiva e unica del suo genere. A contribuire al progetto è il Metaverse Enabler TechStar, azienda italiana con sede a Udine.

Il commento dei protagonisti

Franco Luini, Proprietario e CEO di Tucano, commenta: “Il Metaverso è il passo importante verso il futuro, il luogo ideale dove poter raccontare il proprio brand, dare spazio ad azioni di marketing e di business, sperimentando le esigenze di un mercato in continua trasformazione. È anche un mondo inclusivo dove è possibile dialogare con le nuove generazioni e utilizzare il loro linguaggio. Grazie alle competenze di TechStar e alla sua grande esperienza nel realizzare progetti di Virtual Reality, oggi Tucano può entrare nel Metaverso e prepararsi per nuovi scenari di brand awarness e di business.” 

 Marco Zanuttini, Fondatore e CEO di TechStar, aggiunge: “L’industria della moda sta iniziando a sfruttare il forte potenziale del Metaverso, un mondo virtuale che permette all’utente di immergersi nel brand value, non solo negli store offline ma anche negli showroom virtuali: il potenziale del Metaverso parte da azioni comunicative e di brand storytelling, ma è già pronto per evoluzioni di business sempre più vaste

 

Exit mobile version