Site icon Techprincess

L’App di Tumblr aggiunge un filtro per i contenuti sensibili

L'App di Tumblr aggiunge un filtro per i contenuti sensibili thumbnail

Nel tentativo di rispettare a pieno le regola dell’App Store, Tumblr sta aggiungendo l’opzione “Contenuti sensibili” alla sua App iOS. Abilitata come impostazione predefinita, questa ha l’obiettivo di mantenere tutti i post riconosciuti come sensibili al di fuori della sezione dei consigli. E non solo questo, dato che bloccherà questi contenuti anche all’interno dei risultati di ricerca e nasconderà i blog riconosciuti come “espliciti“.

Tumblr: App iOS introduce l’opzione “Contenuti sensibili”

L’App iOS di Tumblr introduce l’opzione “Contenuti sensibili”, che permetterà agli utenti di evitare di visualizzare post di questo tipo dal proprio account. Ammesso che lo desiderino, è chiaro. Se così non fosse, infatti, questi hanno la possibilità di switchare l’impostazione per visualizzare tutti quei contenuti identificati come allusivi o sensibili. Ma nonostante questo, non vi sarà comunque possibile visualizzare i post riconosciuti come espliciti – anche se non è ancora chiaro cosa intenda l’App di Tumblr con questo aggettivo -.

Per chi non lo ricorda, la piattaforma ha vietato il porno e le rappresentazioni realistiche di genitali umani nel Dicembre 2018, dopo essere stata rimossa dall’App Store. Pertanto, ora l’applicazione ha deciso di aggiungere un filtro per i contenuti sensibili a tutti coloro che utilizzano l’ultima versione iOS. In questo modo, l’App di Tumblr spera di uniformarsi quanto più possibile alle regole dell’App Store. Sempre offrendo la possibilità di disabilitare l’impostazione ai suoi utenti.

Questi ultimi aggiornamenti forniscono un maggiore controllo alla nostra community sull’app iOS per creare l’esperienza più adatta a loro ed esplorare i contenuti che trovano interessanti“. Così ha scritto la piattaforma. E poi ha aggiunto che “mentre l’esperienza per la nostra community è un priorità assoluta, dobbiamo anche rispettare le linee guida dell’App Store di Apple e le nostre linee guida“. Insomma, è chiaro che l’App non voglia commettere l’errore del 2018 per l’ennesima volta. E il filtro “Contenuti sensibili” è un’ottima soluzione alla questione.

Apple iPhone 13 Pro (512 GB) - Azzurro Sierra
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
Exit mobile version