Site icon Techprincess

Tutte le funzionalità di iOS 16 che arriveranno nel 2023

Tutte le funzionalità di iOS 16 che arriveranno nel 2023 thumbnail

Apple introdurrà nel corso del 2023 sette nuove funzionalità grazie agli aggiornamenti iOS 16.3 e iOS 16.4. Vediamole insieme.

Le sette funzionalità che Apple introdurrà con iOS 16.3 e 16.4

Anzitutto con gli aggiornamenti 16.3 e 16.4 Apple introdurrà il supporto opt-in per le notifiche push su internet. In questo modo gli utenti iOS potranno ricevere le notifiche dai siti web direttamente da Safari.

Altra funzionalità molto interessante è quella di Apple Pay Later, annunciata per la prima volta al WWDC 2022 di giugno. Questa nuova app è pensata per consentire ai soli utenti americani di rateizzare gli acquisti in quattro volte, saldandole nell’arco di 6 settimane senza interessi o commissioni aggiuntive.

Secondo Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, Apple Pay Later sarà resa disponibile con iOS 16.4.

Apple iPhone 14 Pro (128 GB) - Oro
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Tuttavia se quest’app verrà distribuita solo nel mercato statunitense, diversa sorte toccherà a Security Keys per gli ID Apple, che verrà introdotta a livello globale agli inizi del 2023.

Grazie a questa nuova funzionalità, gli utenti iOS potranno utilizzare le chiavi di sicurezza hardware di terze parti (per esempio Yubico) per proteggere al meglio il proprio account e rafforzare l’autenticazione a due fattori.

Rimanendo in tema di sicurezza, a ottobre Apple ha annunciato che gli utenti di Apple Card potranno aprire molto presto un nuovo conto di risparmio ad alto rendimento da Goldman Sachs. L’account dovrebbe essere gestito tramite l’app Wallet, mentre la nuova funzionalità dovrebbe essere integrata con iOS 16.3.

Altra novità presentata da Apple al WWDC 2022 è stato il nuovo iPhone CarPlay, che monterà il supporto per più display, nuovi widget e l’integrazione con il quadro strumenti, il controllo del climatizzatore e la radio FM.

Tra i modelli che supporteranno il nuovo CarPlay troviamo Acura, Audi, Ford, Honda, Jaguar, Land Rover, Mercedes-Benz, Nissan, Porsche e Volvo.

Protezione e sicurezza

Per quanto riguarda le ultime due funzionalità, bisogna nominare la nuovissima Advance Data Protection ed Emergency SOS via satellite. Entrambe queste app verranno espanse al resto del mondo nell’arco del 2023.

Exit mobile version