Site icon Techprincess

Tutti gli artisti del Coachella 2022: in line-up anche i Maneskin

Tutti gli artisti del Coachella 2022: in line-up anche i Maneskin thumbnail

La ripartenza dei festival musicali non può che cominciare dal Coachella 2022, che nelle scorse ore ha annunciato l’elenco completo degli artisti che calcheranno il palco ad aprile. Billie Ellish, Kanye West (Ye) e Harry Styles gli headliner, ma ci sono anche i nostri Maneskin e molti altri.

Annunciati gli artisti del Coachella 2022: Billie Ellish, Harry Styles e Ye gli headliner

Il Coachella 2022 si conferma uno degli appuntamenti must per gli appassionati di musica dal vivo, per quello che dovrebbe essere – facendo tutti gli scongiuri del caso – l’anno della ripresa definitiva del settore. Dopo due anni di stop a causa della pandemia – l’ultima edizione è stata quella del 2019 – l’evento ripartirà dalla storica location dell’Empire Polo Club di Indio, in California, e durerà per ben due weekend (15/17 aprile e 22/24 aprile). I biglietti per il primo fine settimana sono già esauriti, mentre per il secondo c’è ancora speranza: le prevendite cominceranno oggi, 14 gennaio, alle ore 19:00 italiane. Si potrà prenotare i preziosi tagliandi sul sito ufficiale del Coachella 2022.

Nel frattempo sono stati annunciati gli artisti del festival, una line-up come sempre fittissima. Gli headliner – nomi di punta – saranno Kanye West (che ha recentemente cambiato nome in Ye), Billie Ellish (che si conferma la regina dei festival estivi del 2022, dopo aver calcato quello stesso palco nel 2019) e l’ex One Direction Harry Styles (sarà la sua prima volta al Coachella). A chiudere l’evento il ritorno attesissimo degli Swedish House Mafia.

Ma il bello dei festival di questo tipo è che, oltre ai nomi scritti in maiuscolo, ci sono anche tantissimi altri artisti da apprezzare live. Tra i tanti anche i nostrani Maneskin, che calcheranno quel palco dopo essere già stati confermati al Reading & Leeds Festival 2022, dove ad agosto condivideranno il main stage con Arctic Monkeys e Rage Against The Machine

La line-up completa

Vale decisamente la pena di segnalare che al Coachella 2022, tra gli altri, ci saranno anche nomi del calibro di Caribou, Flume, Megan Thee Stallion, Disclosure, 21 Savage, Phoebe Bridgers, Doja Cat, Joji, Jamie xx e Run the Jewels. E poi ancora Stromae, MIKA, Fatboy Sim, Big Sean, IDLES, Spiritualized, BROCKHAMPTON, King Gizzard and the Lizard Wizard, Caroline Polachek, ANNA, Ari Lennox, Kim Petras e molti altri.

Non pervenuto invece Travis Scott, che a seguito dei tragici eventi occorsi durante il suo concerto all’Astroworld è stato rimosso dalla line-up. Mancano anche i Rage Against The Machine, previsti per la mancata edizione 2020, che avrebbero così cominciato l’attesa reunion dalla loro California. La band non è stata riconfermata per l’edizione 2022, ma si rifarà, come detto, al Reading & Leeds Festival di agosto.

Tutti gli artisti del Coachella 2022

Potrebbe interessarti anche: I festival musicali europei da non perdere nel 2022: tra live e streaming

Exit mobile version