Site icon Techprincess

Twilight potrebbe diventare una serie TV: ecco cosa sappiamo

Twilight potrebbe diventare una serie TV: ecco cosa sappiamo thumbnail

Non ci siamo ancora ripresi dall’annuncio di una serie TV su Harry Potter, che arriva la notizia di un possibile adattamento televisivo di Twilight. Già, tutti calmi e niente panico: la saga nata dalla penna di Stephenie Meyer potrebbe ora avere una nuova vita sul piccolo schermo. 

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Lionsgate, la casa di produzione dei film tratti dai libri, sarebbe già al lavoro per realizzare un’intera serie tv basata sul vampiresco mondo di Edward e Bella.

Dopo i libri e il film potrebbe arrivare una serie TV di Twilight

La notizia arriva dopo il successo di Midnight Sun, l’ultimo libro della saga, che racconta la storia d’amore tra Bella Swan e Edward Cullen dal punto di vista del vampiro. Il romanzo è uscito nell’agosto 2020 negli Stati Uniti (a settembre in Italia), vendendo milioni di copie e riscuotendo il favore dei fan e della critica. Fan e critica che ora stanno reagendo con opinioni contrastanti all’annuncio di una serie TV che, a questo punto, potrebbe essere un reboot completo dell’intera storia.

La saga di Twilight ha già dato vita a cinque film, usciti tra il 2008 e il 2012, con protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson nei panni di Bella ed Edward. I film hanno incassato oltre 3 miliardi di dollari in tutto il mondo e hanno lanciato nello stardom le carriere di entrambi gli attori. Tuttavia, trattandosi di un reboot, dovremmo rassegnarci all’idea di dare un nuovo volto ai personaggi che abbiamo tanto amato.

Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Lionsgate o di Stephenie Meyer sul progetto, ma The Hollywood Reporter afferma che l’autrice sarà coinvolta nel processo di scrittura.

Scopri tutti i vantaggi del mondo Disney+

Exit mobile version