Site icon Techprincess

Universal Pictures e Amblin cercano un regista per il sequel di Twister: le riprese inizieranno a primavera

Universal Pictures e Amblin cercano un regista per il sequel di Twister: le riprese inizieranno a primavera thumbnail

La Universal Pictures e la Amblin Entertainment sono attualmente alla ricerca di un regista per iniziare le riprese di Twisters, il sequel su larga scala del film campione d’incassi del 1996, Twister. La Universal e la Warner Bros stanno co-finanziando il film, mentre la Universal ne assume la direzione creativa. Frank Marshall è il produttore. Scopriamo tutti i dettagli.

Universal Pictures e Amblin cercano un regista per il sequel di Twister

Lunedì Deadline ha rivelato in esclusiva che la Universal Pictures e la Amblin Entertainment stanno fissando degli incontri con dei potenziali registi per iniziare le riprese di Twisters, il sequel di Twister, la cui sceneggiatura è stata realizzata dallo scrittore di The Revenant e Il cielo di mezzanotte, Mark L. Smith.

Nel rapporto vengono citati diversi potenziali registi per il sequel, tra cui Dan Trachtenberg (Prey), Travis Knight (Bumblebee) e il duo Jimmy Chin e Elizabeth Chai Vasarhelyi (Return to Space). All’inizio Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick) avrebbe dovuto dirigere il sequel. Tuttavia ha poi abbandonato il progetto a causa di alcuni impegni legati al suo prossimo dramma sulla Formula 1 con Brad Pitt.

Sebbene non siano state annunciate notizie ufficiali sul cast, sembra che la produzione vorrebbe di nuovo Helen Hunt. L’attrice ha infatti recitato nell’originale Twister insieme al compianto Bill Paxton. Per quanto riguarda la trama di Twisters, si dice che si concentrerà sulla figlia dei personaggi di Hunt e Paxton. L’obiettivo attuale è di iniziare la produzione a primavera del 2023.

Twister, diretto da Jan de Bont, uscì nel maggio 1996 e divenne rapidamente un successo sia di critica che commerciale, ottenendo alla fine un paio di nomination agli Oscar. Al momento non sappiamo quale regista verrà scelto per dirigere l’ambito sequel ma di certo vi terremo aggiornati. Siamo certi che la Universal Pictures ci svelerà presto qualcosa.

Exit mobile version