fbpx
NewsTech

Twitch sostiene i creator con un programma di incentivi

Arriva l'Ads Incentive Program

Sappiamo bene che l’App di Twitch ci tiene molto alla soddisfazione dei creator. Non c’è da stupirsi, quindi, che di recente la piattaforma abbia lanciato un programma per aiutarli a guadagnare dagli annunci pubblicitari. Un’iniziativa che prende il nome di Ads Incentive Program -AIP – e che offre ad alcuni partner selezionati di trasmettere in streaming per un numero specifico di ore, e contemporaneamente pubblicare annunci a una tariffa fissa. Un vero e proprio programma di incentivi, che farà non poco felici i creator di tutto il mondo.

Twitch: App lancia l’Ads Incentive Program

Per incentivare i guadagni dei creator sulla piattaforma, l’App di Twitch ha lanciato l’Ads Incentive Program, un programma che offre incentivi ad alcuni utenti selezionati. In questo modo, la piattaforma risponde a due importanti esigenze: “un reddito affidabile e prevedibile è importante per gli streamer, e la gestione degli annunci può essere una seccatura che richiede tempo alla creazione di contenuti“. Ma come funziona davvero? In modo molto semplice.

Twitch App

Attraverso la dashboard di Ads Manager, i creator selezionati avranno la possibilità di accettare – o meno – alcune offerte particolari. Come quella di trasmettere in streaming per 40 ore durante il mese e dedicare due minuti ogni ora agli annunci pubblicitari in cambio di 100 $. Se l’offerta dovesse risultare allettante, allora i creator avranno la possibilità di accettarla, a patto che ne rispettino tutte le condizioni. Anche se l’App offre agli streamer la possibilità di rinunciare in qualunque momento, anche se poi riceveranno soltanto un pagamento proporzionale all’impegno dimostrato.

Alla fine del mese, i creator potranno raccogliere quanto guadagnato dagli annunci pubblicitari. In questo modo, l’App di Twitch si mette nella posizione di garantire a tutti gli streamer un guadagno certo. In fondo, sappiamo bene che questa sarà una delle professioni del futuro, e la piattaforma sta lavorando per renderlo possibile.

TONOR Microfono a Condensatore, Mic Cardioide USB con...
  • Chipset audio professionale: Frequenza di campionamento: 192kHz/24Bit!!! Utilizzando chip microfono avanzato, raccogli...
  • 14 mm placcato oro Grande diaframma: la cartuccia a condensatore a membrana larga placcata in oro rende la gamma sonora...
  • Plug and Play: con porta dati USB 2.0, il kit TC-2030 è compatibile con laptop, desktop, PS4, senza bisogno di alcun...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button