Site icon Techprincess

Twitch Prime cambia nome ma i vantaggi per gli utenti restano gli stessi

Twitch continua a crescere, diventando sempre di più un riferimento assoluto del mondo dello streaming di videogiochi. Amazon, proprietaria della piattaforma, ha confermato un cambio di nome per il servizio Twitch Prime. Il servizio, incluso senza costi aggiuntivi per gli abbonati Amazon Prime, a partire da questo mese di agosto si chiamerà, più semplicemente, Prime Gaming.

Twitch Prime cambia nome ma i vantaggi restando gli stessi

Amazon ha confermato un rebranding per Twitch Prime. Il servizio “premium” riservato agli utenti del popolare sito di streaming dedicato al mondo dei videogiochi (e non solo) si chiamerà Prime Gaming. In questo modo, il cambi di nome permetterà di adeguare il servizio alla nomenclatura che Amazon dà ad altri suoi servizi (Prime Music, Prime Video etc.).

Con il nuovo Prime Gaming sarà possibile sfruttare gli stessi vantaggi disponibili con Twitch Prime. Gli utenti che hanno attivato il servizio potranno iscriversi gratuitamente al canale del proprio streamer preferito. Ogni mese, inoltre, gli iscritti a Prime Gaming potranno ottenere giochi o contenuti aggiuntivi gratis per PC.

Ricordiamo che Prime Gaming è parte integrante della sottoscrizione Amazon Prime, disponibile al costo annuale di 36 Euro oppure al costo mensile di 3,99 Euro in Italia. Oltre a Prime Gaming, gli iscritti ad Amazon Prime possono contare sulle spedizioni gratuite in un giorno su milioni di prodotti e su altri servizi come l’accesso alla piattaforma di streaming Prime Video o a quella dedicata al mondo musicale Prime Music.

Per attivare Prime Gaming, quindi, è sufficiente accedere ad Amazon ed attivare la sottoscrizione Prime, disponibile con primo mese gratis per i nuovi clienti.

Offerta
Elgato Stream Deck Classic - Fuori produzione e non più...
  • Produzione live tattile: verifica la nuova versione
  • 15 tasti LCD personalizzabili: verifica la nuova versione
  • Azioni multiple: verifica la nuova versione
Exit mobile version